Bari 1908 trionfa contro il Südtirol in una partita ad alta tensione

Una partita segnata da cartellini, sostituzioni e gol decisivi

Sabato 9 Dicembre 2023, il calcio italiano ha assistito a una partita emozionante e piena di suspense tra Bari e Südtirol. Il palcoscenico di questa battaglia calcistica è stato lo Stadio Comunale San Nicola di Bari.

Entrambe le squadre hanno optato per una formazione 4-4-2, con Federico Valente alla guida del Südtirol e Pasquale Marino al timone del Bari.

La partita è iniziata con un ritmo serrato e la tensione è salita rapidamente. Al 13′ minuto, Luca Ghiringhelli del Südtirol ha ricevuto un cartellino giallo per fallo.

Due minuti dopo, il suo compagno di squadra Giuseppe Cuomo è stato sottoposto a un controllo VAR che ha portato a un cartellino rosso, lasciando il Südtirol in dieci uomini. Nello stesso minuto, Cuomo è stato espulso per fallo. A seguito dell’espulsione, il Südtirol ha effettuato la prima sostituzione, con Kévin Vinetot che è entrato al posto di Nicola Rauti al 19′ minuto.

Nonostante la situazione sfavorevole, il Südtirol non si è arreso. Al 20′ minuto, Gennaro Acampora del Bari ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Tuttavia, al 25′ minuto, il Bari ha aperto il punteggio con un gol su rigore di Giuseppe Sibilli. L’equilibrio è stato ristabilito al 36′ minuto, quando Kévin Vinetot ha segnato un gol per il Südtirol, con l’assist di Daniele Casiraghi, portando il risultato sul 1-1.

Il secondo tempo è iniziato con due sostituzioni per il Bari: Mehdi Dorval ha preso il posto di Raffaele Pucino e Malcom Edjouma è subentrato a Gennaro Acampora. Al 61′ minuto, Kévin Vinetot del Südtirol ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Al 66′ minuto, il Südtirol ha effettuato due sostituzioni, con Emanuele Pecorino e Riccardo Ciervo che sono entrati al posto di Silvio Merkaj e Gabriel Lunetta.

Il momento decisivo della partita è arrivato al 71′ minuto, quando Valerio Di Cesare del Bari ha segnato il gol del 2-1. Nonostante ulteriori sostituzioni e cartellini gialli per entrambe le squadre, il risultato non è più cambiato. Al fischio finale, il Bari ha festeggiato la vittoria in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cittadella trionfa contro Cosenza in una partita ricca di eventi

Ascoli vs Spezia: Un Match Ricco di Emozioni

Contentsads.com