Catanzaro trionfa contro Pisa in una partita ricca di eventi

Il Catanzaro vince la partita contro il Pisa, giocata il 9 Dicembre 2023, con un risultato finale di 2-0

Sabato 9 Dicembre 2023, alle ore 16:15, il fischio d’inizio ha dato il via alla partita tra Catanzaro e Pisa, disputata allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Il Catanzaro, allenato da Vincenzo Vivarini, ha schierato una formazione 4-4-2, mentre il Pisa, guidato da Alberto Aquilani, ha risposto con un 4-2-3-1.

Il primo tempo è stato segnato da due cartellini gialli. Al 33esimo minuto, Luka Krajnc del Catanzaro è stato ammonito per fallo.

Pochi minuti dopo, al 36esimo, anche Simone Canestrelli del Pisa ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo commesso. Nonostante le tensioni in campo, la prima frazione di gioco si è conclusa senza gol.

Il secondo tempo ha visto un Catanzaro più aggressivo. Al 52esimo minuto, Vivarini ha deciso di sostituire Pietro Iemmello con Giuseppe Ambrosino. Quest’ultimo ha ripagato la fiducia del suo allenatore segnando il primo gol della partita solo un minuto dopo essere entrato in campo, grazie ad un assist di Jari Vandeputte. Tuttavia, l’euforia è durata poco per Ambrosino che, al 54esimo minuto, è stato ammonito con un cartellino giallo.

Nel tentativo di riequilibrare la partita, Aquilani ha effettuato tre sostituzioni al 63esimo minuto: Tommaso Barbieri ha preso il posto di Pietro Beruatto, Stefano Moreo è entrato al posto di Ettore Gliozzi e Alessandro Arena ha sostituito Mattia Valoti. Nonostante questi cambi, il Pisa non è riuscito a pareggiare.

Al 72esimo minuto, il Catanzaro ha effettuato altre due sostituzioni: Matteo Stoppa ha preso il posto di Tommaso Biasci e Luca Verna è entrato al posto di Marco Pompetti. Poco dopo, al 73esimo minuto, il Pisa ha risposto con una sostituzione, facendo entrare Emanuel Vignato al posto di Jan Mlakar. Tuttavia, al 82esimo minuto, Marius Marin del Pisa ha segnato un autogol, portando il risultato sul 2-0 in favore del Catanzaro.

Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno effettuato ulteriori cambi. Al 86esimo minuto, il Catanzaro ha sostituito Andrea Ghion con Simone Pontisso e Dimitrios Sounas con Andrea Oliveri. Nello stesso minuto, Luca Verna del Catanzaro e Gabriele Piccinini del Pisa sono stati ammoniti con un cartellino giallo. Nonostante gli sforzi finali del Pisa, il Catanzaro è riuscito a mantenere il vantaggio, portando a casa una vittoria fondamentale.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pareggio tra Hellas Verona e Lazio in una partita ricca di eventi

Atalanta vs Milan: Una Battaglia Feroce Finisce in Favore dell’Atalanta

Contentsads.com