Riepilogo della Partita: Parma vs Palermo

Una partita ricca di emozioni termina in un pareggio 3-3

La partita tra Parma e Palermo, disputata il 10 Dicembre 2023 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, ha regalato forti emozioni e una pioggia di gol. L’incontro, che si è svolto di domenica alle 16:15, ha visto entrambe le squadre schierate con un 4-2-3-1.

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, e quello del Palermo, Eugenio Corini, hanno cercato di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti.

Il Palermo ha aperto le marcature al 3° minuto con Matteo Brunori, assistito da Mamadou Coulibaly. Nonostante la partenza a razzo degli ospiti, la partita si è poi equilibrata.

Al 16° minuto, Federico Di Francesco del Palermo ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Tuttavia, ciò non ha fermato la squadra siciliana che ha raddoppiato al 18° minuto, ancora con Brunori su assist di Di Francesco. La prima frazione di gioco ha visto un altro cartellino giallo, questa volta per Botond Balogh del Parma al 35° minuto.

Il secondo tempo ha iniziato con una serie di sostituzioni da entrambe le parti. Al 46° minuto, il Parma ha sostituito Hernani Jr. con Drissa Camara. Cinque minuti dopo, Nahuel Estévez ha accorciato le distanze per il Parma, con un gol su assist di Ange-Yoan Bonny. Al 55° minuto, Enrico Del Prato del Parma ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Il Palermo ha risposto con una sostituzione al 57° minuto, con Nicola Valente che ha preso il posto di Federico Di Francesco.

La partita è proseguita con un ritmo frenetico. Al 63° minuto, il Parma ha effettuato un’altra sostituzione, con Gabriel Charpentier che ha sostituito Anthony Partipilo. Un minuto dopo, Ange-Yoan Bonny del Parma ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Al 69° minuto, il Palermo ha effettuato due sostituzioni, con Alessio Buttaro e Liam Henderson che hanno sostituito rispettivamente Francesco Di Mariano e Mamadou Coulibaly.

L’ultimo quarto d’ora di gioco ha riservato ulteriori sorprese. Al 76° minuto, Giuseppe Aurelio ha sostituito Kristoffer Lund per il Palermo, mentre al 77° minuto Edoardo Soleri è entrato al posto di Matteo Brunori. Al 79° minuto, Simon Sohm ha sostituito Nahuel Estévez per il Parma. Al 80° minuto, Nicola Valente del Palermo ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo. Al 85° minuto, Jacopo Segre ha segnato il terzo gol per il Palermo, su assist di Alessio Buttaro.

Nel finale di partita, il Parma è riuscito a pareggiare con due gol negli ultimi minuti. Al 90+1° minuto, Valentin Mihăilă ha segnato su assist di Gabriel Charpentier. Poi, al 90+5° minuto, Charpentier ha segnato il gol del definitivo 3-3, su assist di Adrián Bernabé. La partita si è conclusa con due cartellini gialli, per Adrian Benedyczak del Parma e Aleš Matějů del Palermo, entrambi ammoniti per proteste al 90° minuto.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monza trionfa su Genoa in una partita ricca di emozioni

Como trionfa in casa contro Modena in una partita ricca di emozioni

Leggi anche
Contentsads.com