Riepilogo della Partita: Parma vs Palermo

Una partita ricca di emozioni termina in un pareggio 3-3

La partita tra Parma e Palermo, disputata il 10 Dicembre 2023 allo Stadio Ennio Tardini di Parma, ha regalato forti emozioni e una pioggia di gol. L’incontro, che si è svolto di domenica alle 16:15, ha visto entrambe le squadre schierate con un 4-2-3-1.

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, e quello del Palermo, Eugenio Corini, hanno cercato di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti.

Il Palermo ha aperto le marcature al 3° minuto con Matteo Brunori, assistito da Mamadou Coulibaly. Nonostante la partenza a razzo degli ospiti, la partita si è poi equilibrata.

Al 16° minuto, Federico Di Francesco del Palermo ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Tuttavia, ciò non ha fermato la squadra siciliana che ha raddoppiato al 18° minuto, ancora con Brunori su assist di Di Francesco. La prima frazione di gioco ha visto un altro cartellino giallo, questa volta per Botond Balogh del Parma al 35° minuto.

Il secondo tempo ha iniziato con una serie di sostituzioni da entrambe le parti. Al 46° minuto, il Parma ha sostituito Hernani Jr. con Drissa Camara. Cinque minuti dopo, Nahuel Estévez ha accorciato le distanze per il Parma, con un gol su assist di Ange-Yoan Bonny. Al 55° minuto, Enrico Del Prato del Parma ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Il Palermo ha risposto con una sostituzione al 57° minuto, con Nicola Valente che ha preso il posto di Federico Di Francesco.

La partita è proseguita con un ritmo frenetico. Al 63° minuto, il Parma ha effettuato un’altra sostituzione, con Gabriel Charpentier che ha sostituito Anthony Partipilo. Un minuto dopo, Ange-Yoan Bonny del Parma ha ricevuto un cartellino giallo per fallo. Al 69° minuto, il Palermo ha effettuato due sostituzioni, con Alessio Buttaro e Liam Henderson che hanno sostituito rispettivamente Francesco Di Mariano e Mamadou Coulibaly.

L’ultimo quarto d’ora di gioco ha riservato ulteriori sorprese. Al 76° minuto, Giuseppe Aurelio ha sostituito Kristoffer Lund per il Palermo, mentre al 77° minuto Edoardo Soleri è entrato al posto di Matteo Brunori. Al 79° minuto, Simon Sohm ha sostituito Nahuel Estévez per il Parma. Al 80° minuto, Nicola Valente del Palermo ha ricevuto un cartellino giallo per perdita di tempo. Al 85° minuto, Jacopo Segre ha segnato il terzo gol per il Palermo, su assist di Alessio Buttaro.

Nel finale di partita, il Parma è riuscito a pareggiare con due gol negli ultimi minuti. Al 90+1° minuto, Valentin Mihăilă ha segnato su assist di Gabriel Charpentier. Poi, al 90+5° minuto, Charpentier ha segnato il gol del definitivo 3-3, su assist di Adrián Bernabé. La partita si è conclusa con due cartellini gialli, per Adrian Benedyczak del Parma e Aleš Matějů del Palermo, entrambi ammoniti per proteste al 90° minuto.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monza trionfa su Genoa in una partita ricca di emozioni

Como trionfa in casa contro Modena in una partita ricca di emozioni

Contentsads.com