Lo stipendio di Kalvin Phillips

Le cifre dello stipendio di Kalvin Phillips

Il calciomercato è sempre un vortice di voci, indiscrezioni e trattative che catturano l’attenzione degli appassionati di calcio in tutto il mondo. In questo contesto, uno dei nomi che sta emergendo con forza è quello di Kalvin Phillips, centrocampista inglese del Manchester City.

Con la Juventus interessata a rinforzare il centrocampo, Phillips potrebbe essere la risposta alle esigenze della squadra di Allegri. Ma quanto guadagna? Esaminiamo il suo stipendio e le prospettive legate al suo possibile approdo alla Juventus.

Kalvin Phillips: la possibile nuova stella bianconera

Kalvin Phillips potrebbe diventare il prossimo rinforzo di peso per la Juventus, che cerca di colmare il vuoto lasciato da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. L’incontro con l’agente del giocatore sembra aver portato a un primo “sì” per il prestito, mettendo la Juventus in una posizione favorevole per il calciomercato di gennaio.

Kalvin Phillips e la sua esperienza con il Manchester City

Il centrocampista inglese, soprannominato “The Yorkshire Pirlo” per le sue doti tecniche e distributive, ha vissuto una stagione in ombra al Manchester City. Con soli 8 presenze e 216 minuti totali giocati, Phillips ha trovato poco spazio a causa della presenza di Rodri, considerato un tassello chiave dallo stesso Pep Guardiola. Tuttavia, il City sembra propenso a concedere il prestito di Phillips alla Juventus, considerando la mancanza di concorrenza diretta in campo europeo.

LEGGI ANCHE: Coppa d’Africa 2024: i giocatori di Serie A che potrebbero partire

Il percorso di Kalvin Phillips: dal Leeds al Manchester City

Nato a Leeds il 2 dicembre 1995, Kalvin Phillips ha una storia di vita non lineare. Cresciuto da una madre irlandese e un padre giamaicano, ha affrontato sfide fin da giovane. Il suo ingresso nel mondo del calcio è avvenuto a 15 anni, quando è entrato a far parte del Leeds. Sotto la guida di Marcelo Bielsa, Phillips ha sviluppato le sue qualità diventando un mediano dinamico e potente, guadagnandosi la promozione in Premier League nel 2020. Il suo trasferimento al Manchester City nel 2022 ha rappresentato una nuova sfida, anche se con pochi minuti in campo finora.

La possibile collocazione di Phillips nella Juventus

Con le squalifiche di Fagioli e Pogba, la Juventus è alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Phillips potrebbe essere la risposta, con la sua esperienza da mediano puro. Il suo ruolo potrebbe essere quello di sostituire Manuel Locatelli, con quest’ultimo spostato sulla mezzala. Tuttavia, non è da escludere un cambio di modulo che preveda l’utilizzo di due mediani, alternandosi con Locatelli e Rabiot. Inoltre, Phillips potrebbe essere una soluzione d’emergenza anche in difesa centrale.

Kalvin Phillips: lo stipendio

Oltre alle questioni di campo, c’è l’aspetto finanziario. Kalvin Phillips guadagna attualmente 7,8 milioni di euro, un dato significativo da considerare in una trattativa di calciomercato. La Juventus, se dovesse concretizzare l’affare, dovrà tener conto di questo aspetto contrattuale.

In conclusione, Kalvin Phillips potrebbe presto indossare la maglia bianconera, portando le sue qualità e il suo stipendio considerevole. Resta da vedere se questa trattativa si concluderà con successo, ma i tifosi della Juventus possono già sognare di avere un nuovo protagonista nel centrocampo della loro squadra.

LEGGI ANCHE: Serie A, Coppa d’Africa e Coppa d’Asia: l’impatto sul Fantacalcio

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kalvin Phillips: chi è il calciatore nel mirino della Juve?

Milan, il ritorno di Ibrahimovic: i dettagli sul nuovo ruolo

Leggi anche
Contentsads.com