Milan trionfa in trasferta contro il Newcastle United

Una partita ricca di emozioni al St. James’ Park di Newcastle upon Tyne

La serata di mercoledì 13 dicembre 2023 ha visto svolgersi una partita di calcio elettrizzante tra il Newcastle United e il Milan. L’incontro, disputato allo St.

James’ Park di Newcastle upon Tyne, ha visto la squadra ospite, il Milan, portarsi a casa la vittoria dopo i tempi regolamentari.

Il primo tempo ha visto un Newcastle United aggressivo e determinato. Dopo una serie di falli da entrambe le parti, è stato Joelinton a rompere l’equilibrio al 33° minuto con un tiro preciso dall’interno dell’area che ha battuto il portiere del Milan, Maignan.

L’assist è stato fornito da Lewis Miley, che ha saputo sfruttare al meglio un’azione di attacco del Newcastle. Nonostante gli sforzi del Milan, il primo tempo si è concluso con il Newcastle in vantaggio per 1-0.

L’inizio del secondo tempo ha visto un Milan più determinato. Dopo una serie di occasioni mancate, è stato Christian Pulisic a pareggiare i conti al 59° minuto con un tiro ravvicinato che ha battuto il portiere del Newcastle. L’assist è stato fornito da Olivier Giroud, che ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel servire i compagni. Nonostante il pareggio, il Newcastle non ha smesso di attaccare, creando diverse occasioni pericolose.

Il match ha visto anche diversi cambi da entrambe le parti. Il Newcastle ha sostituito Anthony Gordon con Alexander Isak al 62° minuto, mentre il Milan ha risposto con la sostituzione di Ruben Loftus-Cheek con Tommaso Pobega all’73°. Quest’ultimo cambio si è rivelato decisivo per la partita.

Infatti, è stato Samuel Chukwueze, entrato al 83° al posto di Yunus Musah, a segnare il gol della vittoria per il Milan al 84° minuto. L’attaccante nigeriano ha sfruttato un assist di Noah Okafor, anch’egli entrato da poco, per battere il portiere del Newcastle con un tiro preciso dall’interno dell’area. Nonostante gli sforzi finali del Newcastle, la partita si è conclusa con il risultato di 2-1 a favore del Milan.

In conclusione, è stata una partita avvincente e ricca di emozioni, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande spirito di competizione. Il Milan ha saputo sfruttare al meglio le sue opportunità, portando a casa una vittoria importante in trasferta. Il Newcastle, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, creando diverse occasioni pericolose e mettendo in difficoltà la difesa del Milan.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Borussia Dortmund vs Paris Saint Germain: Un match intenso che finisce in pareggio

Antwerp sconfigge il Barcellona in un match ricco di emozioni

Contentsads.com