Coppa D’Africa, infortunio per Osimhen: a rischio Nigeria-Sudafrica

Osimhen è uscito per infortunio nei quarti del torneo per le nazionali africane, ecco le sue condizioni fisiche.

La Coppa d’Africa è in pieno svolgimento e diversi giocatori che militano nel nostro campionato si sono dovuti assentare per guidare le proprie nazionali alla vittoria di questo prestigioso torneo. Uno degli elementi più rappresentativi è Victor Osimhen che sta giocando con la Nigeria, l’attaccante è stato vittima di un infortunio, in questo articolo analizziamo le sue condizioni.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, per quale squadra di calcio fanno il tifo i cantanti in gara?

Coppa D’Africa, infortunio per Osimhen: a rischio Nigeria-Sudafrica

Osimhen ha lasciato il ritiro del Napoli appena passate le festività che hanno chiuso il 2023 per andare in Africa ed iniziare il cammino di preparazione a questa importante competizione.

La squadra azzurra ha quindi dovuto fare i conti con la sua mancanza che sotto porta si è certamente fatta sentire.

Il cammino della Nigeria è stato ottimo infatti hanno superato la fase a gironi indenni e le fasi ad eliminazione diretta non sono state un problema. Le “Super Aquile” infatti hanno raggiunto la semifinale di questa competizione.

Nel match valevole per i quarti di finale Osimhen è dovuto uscire dal campo in barella per un infortunio agli addominali che lo costringerà a saltare la semifinale. La nazionale nigeriana è solida dietro, avendo subito solo 5 reti in tutto il torneo, Osimhen però oltre che essere la punta di diamante è anche il capitano, di conseguenza si tratta di una perdita di rilevo.

LEGGI ANCHE: Quando gioca Sinner? Il calendario con date e tornei?

Il Napoli è in seria preoccupazione

La squadra partenopea appena recepita la notizia è subito entrata in uno stato di allarme perché spera che l’infortunio del proprio centroavanti possa essere meno grave del previsto.

Dal canto suo l’attaccante salterà sicuramente la semifinale ed è al momento in forte dubbio per la finalissima che si giocherà domenica 11 febbraio, sempre che la Nigeria riesca a vincere la partita di semi.

Perdere un giocatore come il numero 9 azzurro è un macigno per una nazionale che pur avendo nella propria rosa attaccanti di livello non può rimpiazzare adeguatamente Osimhen.

Al momento infatti si trova nel ritiro della nazionale biancoverde dove è seguito dallo staff medico che ne valuta attentamente il recupero. Fortunatamente il problema non sembra essere gravissimo, a dispetto dei pareri iniziali, questa è già un’ottima notizia per i tifosi sia per i tifosi nigeriani che azzurri.

Se dovesse riuscire a riprendersi miracolosamente volerebbe immediatamente a Bouaké sede della semifinale. Non resta che seguire gli ultimi aggiornamenti e vedere se riuscirà in quella che al momento sembra una grande impresa.

Il fatto che l’infortunio sia meno grave del previsto è una notizia lieta anche per il Napoli. Il giocatore dovrebbe in ogni caso rientrare in Italia la prossima settimana e se si sarà ripreso giocherà sicuramente il match di Champions contro il Barcellona.

Può essere titolare nel match del 17 febbraio contro il Genoa, molto dipenderà da quando atterrerà a Napoli oltre che dalle sue condizioni fisiche. Se dovesse stare bene di sicuro Mazzarri farà di tutto per schierarlo.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Serie A, le pagelle della 23^ giornata: top e flop

Coppa D’Africa 2025: dove e quando si giocherà?

Contentsads.com