Quando gioca Sinner? Il calendario con date e tornei

Il calendario con le date ed i tornei che attendono Sinner da Febbraio a Luglio.

Jannik Sinner ha vinto l’Australian Open a fine gennaio riuscendo finalmente nell’impresa di vincere un torneo del grande Slam un traguardo che non capitava ad un giocatore italiano da quasi 50 anni. Dopo questo successo il giocatore si godrà del meritato riposo vediamo in questo articolo il calendario ed in quali tornei sarà impegnato prossimamente con le date per restare aggiornati.

LEGGI ANCHE: Djokovic, spunta l’ipotesi del ritiro dal tennis giocato

Quando gioca Sinner? Il calendario con date e tornei

Il giocatore altoatesino dopo essere stato ricevuto a Roma dalla Premier Meloni e dal presidente della repubblica, Sergio Mattarella assieme ai compagni di nazionale per celebrare il trionfo in Davis si concederà un momento di pausa dal gioco pur continuando ad allenarsi.

Avrà infatti davanti numerosi tornei che lo attendono. Il primo in ordine di tempo, dopo aver deciso di non disputare l’ATP 250 di Marsiglia per concentrarsi sul primo che lo attenderà ovvero l’ATP 500 di Rotterdam. L’inizio di questo torneo è fissato per il 12 febbraio prossimo.

Ad inizio marzo i masters 1000 in terra statunitense Indian Wells e Miami due crocevia importanti per la rincorsa alle prime tre posizioni della classifica ATP. Terminati i tornei sul cemento spazio per la terra rossa con l’ATP di Monte-Carlo ad Aprile, Roma ed il Roland Garros, secondo torneo del Grande Slam, lo attenderanno a maggio.

Di seguito il calendario degli impegni di Sinner:

  • 12 febbraio – ATP 500 Rotterdam
  • 4 marzo – Masters 1000 Indian Wells
  • 18 marzo – Masters 1000 Miami
  • 7 aprile – Masters 1000 Monte Carlo
  • 6 maggio – Masters 1000 Roma
  • 27 maggio – Roland Garros
  • 17 giugno – ATP 500 Halle
  • 1 luglio – Wimbledon
  • 29 luglio – Olimpiadi Parigi 2024

LEGGI ANCHE: La classifica dei tennisti più pagati del 2023, ecco i loro guadagni

A luglio Wimbledon e Olimpiadi

Il mese di luglio sarà uno dei più importanti dell’anno perché ci sarà come sempre Wimbledon, appuntamento in cui ha sfiorato l’accesso alla finale nel 2023 perdendo contro Djokovic in semifinale.

Sinner di fine 2023 e inizio 2024 ha dimostrato un’enorme maturità e sicuramente vorrà fare del suo meglio per tentare di vincere sul prato del campo centrale londinese, sicuramente molto dipenderà dalla sua condizione e da come si saranno svolti gli altri impegni del calendario ma Wimbledon è nella testa di tutti i grandi tennisti.

Un impegno importante per la sua stagione sono le Olimpiadi kermesse che quest’anno arriva a Parigi. La medaglia non è più un sogno per la nostra nazionale che sicuramente vorrà far vedere che la Davis non è stata solo un caso. L’altoatesino cercherà l’oro per dimostrare ancora una volta di essere il giocatore da battere in questa stagione.

Molto dipenderà anche dal tipo di campo che il Comitato Olimpico ha ideato per il torneo a cinque cerchi, se sarà una superficie che si adatta allo stile di gioco di Sinner se ne vedranno delle belle.

Dopo le olimpiadi un momento di pausa prima di riprendere con la seconda parte della stagione. Sul giovane giocatore sono riposte tutte le speranze degli italiani, di sicuro proverà a non deludere le aspettative.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Inter-Juve: lo scudetto 2024 è già nerazzurro?

Mondiali di calcio 2026: date, orari e stadi

Leggi anche
Contentsads.com