Serie A, 24^ giornata: gli arbitri designati

Serie A 24^ giornata diramati gli arbitri per le partite in programma nel fine settimana.

La Serie A si appresta ad entrare nuovamente nel vivo con la 24esima giornata di campionato che vedrà le venti squadre più forti del nostro calcio darsi battaglia per cercare di guadagnare altri punti per così da proseguire il loro percorso.

In questo articolo vediamo chi sono gli arbitri designati per questo turno.

LEGGI ANCHE: Beppe Achini chi è il nuovo allenatore del Bari

Serie A, 24^ giornata: gli arbitri designati

La giornata numero 24 di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì che vede fronteggiarsi Salernitana ed Empoli per una sfida che ha tutto per contare ai fini della salvezza anche se i campani sono distanti dai toscani.

L’arbitro di questo match è Mariani con assistenti Di Iorio e Palermo. Il quarto uomo è Zufferli, al VAR Irrati e AVAR Sozza.

Alle 15 di sabato 10 febbraio Cagliari-Lazio arbitra Di Bello con assistenti Rossi M. e Cipriani. Il quarto uomo è Monaldi, al VAR Maresca e AVAR Di Paolo.

Il big match della 24esima è Roma-Inter in programma alle 18 il cui fischietto sarà Guida con assistenti Meli e Alassio, il quarto uomo è Sacchi. Al VAR Mazzoleni, AVAR Pairetto.

Sassuolo-Torino chiude il sabato con il match alle 20:45 diretto da La Penna con assistenti Passeri e Costanzo. Quarto uomo Perenzoni, VAR Valeri e AVAR Chiffi.

LEGGI ANCHE: Coppa d’Africa 2025, dove e quando si giocherà

Le gare di domenica e lunedì

Il lunch match di domenica 11 febbraio vede protagoniste Fiorentina e Frosinone, arbitra Feliciani con assistenti Carbone e Giallatini. Il quarto uomo è Marinelli al VAR Paterna e AVAR Mazzoleni.

Alle 15 Bologna-Lecce diretta da Manganiello con assistenti Dei Giudici e Di Giacinto. Il quarto uomo è Gualtieri, al VAR Pairetto e AVAR Sozza.

Monza-Verona diretta da Massa con assistenti Yoshikawa e Laudato. Il quarto uomo è Volpi con al VAR Aureliano e AVAR Marini.

Il match di domenica alle 18 vede in campo Genoa-Atalanta arbitrata da Colombo con assistenti Berti e Rossi L. Il quarto uomo Prontera, al VAR Chiffi e AVAR Maresca.

La partita serale di domenica 11 febbraio è Milan-Napoli che sarà diretta da Doveri con assistenti Bindoni e Mancini. Quarto uomo Marchetti, VAR Di Paolo AVAR Valeri.

La 24esima si chiude lunedì 12 febbraio con il monday night che vede fronteggiarsi Juventus-Udinese. La gara verrà arbitrata da Abisso con assistenti Vecchi e Mastrodonato. Il quarto uomo è Giua, al VAR Marini e AVAR Aureliano.

Le scelte fatte dell’AIA per questa giornata sembrano essere indicate per le partite, in particolare i due big match che vedono impegnate Inter e Roma al sabato e Milan-Napoli alla domenica.

Sarà interessante vedere come si comporteranno gli arbitri selezionati dalla Associazione e come saranno in grado di valutare situazioni critiche che possono accadere in campo.

La scorsa giornata non ha portato particolari casi e la speranza che anche questa possa terminare senza che i direttori siano al centro dei discorsi per errori effettuati. Una nota anche per il VAR che si spera possa svolgere il ruolo di “terzo occhio” per il direttore di gara.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luis Muriel dice addio all’Atalanta: lo stipendio all’Orlando

Che fine ha fatto Yanga Mbiwa? L’ex Roma torna in campo

Leggi anche
Contentsads.com