Calciatore muore in campo colpito da un fulmine: il video

L'Indonesia piange la perdita di un giovane calciatore colpito da un fulmine

Il calcio, spesso descritto come lo sport più bello del mondo, può talvolta mostrare il suo volto più oscuro e crudele. È accaduto di nuovo, questa volta in un campo da gioco dell’Indonesia, dove un fulmine ha spezzato la vita di un giovane calciatore, Septian Raharja, davanti agli occhi atterriti dei suoi compagni di squadra e dei presenti.

Questo tragico evento, catturato in un video che ha fatto il giro del web, ha scosso profondamente la comunità calcistica mondiale, portando l’attenzione su questioni di sicurezza e preparazione in caso di condizioni meteorologiche estreme durante le partite.

Indonesia, calciatore muore in campo colpito da un fulmine: la scena da incubo

Il video dell’incidente, avvenuto durante una partita amichevole tra il FLO FC Bandung e il FBI Subang, mostra un cielo carico di nubi minacciose e il rimbombo lontano dei tuoni. I giocatori sono sul terreno di gioco, concentrati sulle loro azioni, quando improvvisamente un lampo squarcia il cielo e un fragore assordante riempie lo stadio. Nel mezzo di questo caos, Septian Raharja, posizionato sulla destra del reparto difensivo, viene colpito dal fulmine mentre attende che la palla venga rimessa in gioco dal portiere. La sua figura viene avvolta da una luce accecante, e poi cade a terra, immobile.

Le testimonianze dei suoi compagni di squadra dipingono un quadro raccapricciante: il corpo di Septian viene avvolto da fiamme improvvise e la sua divisa è ridotta a brandelli. Le sue scarpe sono carbonizzate, e la sua pelle mostra segni evidenti dell’alta tensione che lo ha attraversato. Nonostante gli sforzi tempestivi dei soccorritori e l’arrivo immediato di un’ambulanza, le ferite riportate sono troppo gravi e Septian muore poco dopo il trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, è vero che Russell Crowe tifa Lazio?

La sicurezza nel calcio

Questo tragico evento solleva domande importanti sulla sicurezza dei giocatori durante le partite, specialmente in condizioni meteorologiche avverse. Mentre gli impianti sportivi di tutto il mondo sono dotati di parafulmini e misure di sicurezza, episodi come questo mettono in discussione l’efficacia di tali dispositivi e sollevano la necessità di rivedere e potenziare i protocolli di sicurezza.

Inoltre, l’incidente di Septian non è un caso isolato. L’anno precedente, un altro giovane calciatore indonesiano era stato colpito da un fulmine durante una partita, sebbene fosse sopravvissuto. In Brasile, invece, un altro atleta aveva perso la vita in circostanze simili. Questi eventi indicano la necessità urgente di un’azione coordinata per proteggere i giocatori da tali pericoli imprevedibili.

La morte di Septian Raharja è una tragedia che ha scuote il mondo del calcio. Mentre la comunità sportiva si unisce nel cordoglio per la perdita di un giovane talento, è essenziale che vengano intraprese misure concrete per garantire la sicurezza dei giocatori in campo. Solo attraverso un impegno collettivo per l’implementazione di migliori pratiche di sicurezza e la vigilanza costante sulle condizioni meteorologiche, si può sperare di evitare che tragedie simili accadano in futuro.

LEGGI ANCHE: Nations League 2024: il girone dell’Italia e i sorteggi

Scritto da Giovanni Scialpi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milan trionfa contro il Napoli in una partita ricca di emozioni

Serie A, le pagelle della 24^ giornata: top e flop

Contentsads.com