Serie A, calciatori infortunati e squalificati 30^ giornata

Serie A i calciatori che salteranno la 30esima per infortuni e squalifiche.

La Serie A si concede una settimana di pausa dato che i calciatori sono impegnati con le rispettive nazionali per le amichevoli, infatti il 30 ° turno prenderà il via nel fine settimana pasquale. Nel frattempo scopriamo in questo articolo chi sono i calciatori squalificati e quelli infortunati che quindi salteranno il turno.

LEGGI ANCHE: Serie A, le pagelle della 29esima giornata, top e flop

Serie A, calciatori infortunati e squalificati 30^ giornata

I calciatori che saranno squalificati in questo turno per somma di ammonizioni ottenute nelle due giornate precedenti sono:

  • Maleh (Empoli)
  • Bonaventura (Fiorentina)
  • Vlahovic (Juventus)
  • Pellegrini Lu.

    (Lazio)

  • Theo Hernandez (Milan)
  • Bondo (Monza)
  • Pellegrini Lo. (Roma)
  • Erlic (Sassuolo)

8 quindi i calciatori che non prenderanno parte alle gare in programma, spicca l’assenza di Hernandez per il Milan e di Vlahovic che è stato espulso nella gara contro il Genoa a e quindi salterà la gara importante contro la Lazio.

Gli altri calciatori sono importanti per le rispettive squadre come ad esempio Bonaventura per la Fiorentina e Bondo del Monza. Gli allenatori dovranno quindi mettere mano alla panchina e sostituire i calciatori assenti.

I calciatori infortunati sono: Soumaoro, Zirkzee e Karlsson per il Bologna; Mancosu, Pavoletti e Petagna per il Cagliari; Ismajli e Ebuehi dell’Empoli; il portiere Christensen per la Fiorentina; Marchizza, Oyono, Harroui, Lusardi, Kalaj e Bonifazi per il Frosinone.

Matturro ed Ekuban per il Genoa; Cuadrado, Sensi e Arnautovic per l’inter; Alcaraz e Milik per la Juventus; Provedel, Patrick e Rovella per la Lazio; Kaba per il Lecce; Kalulu, Pobega, Jimenez per il Milan; Vignato, Caprari e D’Ambrosio per il Monza.

Smalling, Kristensen, Dybala, Renato Sanchez e Spinazzola per la Roma; Pierozzi per la Salernitana; Berardi per il Sassuolo; Djidji, Schuurs, Tameze e Ilic per il Torino; Ebosse e Deulofeu nell’Udinese e Cruz nel Verona.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Eric Ten Hag

Da decidere il caso Acerbi

Il giudice sportivo è chiamato a prendere una decisione relativamente ad Acerbi ed ai presunti epiteti razzisti rivolti a Juan Jesus.

Il difensore del Napoli ha ammesso pubblicamente che Acerbi ha usato parole razziste nei suoi confronti durante la sfida Inter-Napoli. Il difensore italiano si è sempre difeso dicendo di non essersi mai espresso in quel modo.

Non ci sono prove tangibili che manifestano il gesto, La Penna tuttavia aveva parlato con entrambi durante la gara, bisognerà trovare le immagini incriminate. Se dovesse averle pronunciate rischia 10 giornate di squalifica.

Il calciatore ha già abbandonato il ritiro della nazionale, non volando alla volta degli USA con i compagni e potrebbe concludere la propria stagione anzitempo.

Si tratterebbe di un duro colpo per l’Inter che perde uno dei suoi titolarissimi, ma anche l’ennesima dimostrazione che nonostante tutto l’impegno per contrastare il razzismo questa piaga è lontana dall’essere debellata.

A breve il Giudice si pronuncerà e vedremo se la tanto paventata squalifica sarà comminata, se così dovesse essere si creerebbe un precedente importante che servirà da monito a regolare le parole durante le fasi di gioco.

Bisognerà capire se effettivamente ci sarà modo di provare la sua colpevolezza perché altrimenti si cadrebbe in un nulla di fatto e Jesus perderebbe di credibilità.

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è Andy Murray: età, figli, moglie

Oaktree: il patrimonio del fondo

Leggi anche
Contentsads.com