Álex Baena sta vivendo una stagione straordinaria con il Villarreal, attirando l’attenzione di diverse grandi squadre europee. Potrebbero attenderlo avventure in Premier League o Serie A, ma è certo che la prossima stagione non indosserà più la maglia gialla. Di conseguenza, Marcelino García Toral ha già espresso chiaramente il suo principale obiettivo nel caso in cui il giocatore di Almería decida di lasciare il club.
Filosofia orientata su Yeremay Hernández, un’ala sinistra ventiduenne che sta brillando in Segunda con il Deportivo. Le sue qualità includono audacia, abilità nel dribbling, capacità di lettura del gioco e un’innata predisposizione per creare occasioni nella trequarti avversaria.
Queste prestazioni hanno portato la sua clausola di rescissione a ben 33 milioni di euro, un importo di tutto rispetto per molti talenti della massima serie. Nonostante questo, l’interesse di Marcelino è così forte che il Villarreal è pronto a fare un importante investimento. Ciò è particolarmente probabile se riescono a qualificarsi per la Champions League e ad ottenere maggiori guadagni. Tuttavia, la proposta della squadra spagnola sarebbe di un importo contenuto tra 25 e 27 milioni di euro, incluso l’inserimento di uno o due giovani del vivaio che potrebbero interessare il Deportivo.