L’ultima partita di LaLiga EA Sports del Real Madrid, in cui ha ottenuto una vittoria contro la Real Sociedad, ha portato a due ulteriori infortuni nella già lunga lista di problemi fisici affrontati da Carlo Ancelotti, ora ereditati da Xabi Alonso.
Brahim Díaz ha subito un’infortunio muscolare, mentre Fede Valverde ha accusato una lumbociatalgia. Il club madrileno ha diffuso un comunicato medico riguardante Fede Valverde, il quale potrebbe non essere in grado di partecipare alle prossime sfide con l’Uruguay, previsti il 6 giugno in Paraguay e l’11 contro il Venezuela.
“Dopo le analisi effettuate oggi sul nostro calciatore Fede Valverde dai Servizi Medici del Real Madrid, è stata riscontrata una lumbociatalgia. Si attende un’evoluzione della situazione”, comunica il report medico. Valverde, il calciatore che ha accumulato il maggior numero di minuti in una stagione intensa per il Real Madrid, ha giocato in 59 delle 62 partite disputate dalla squadra; ha lottato contro diversi infortuni nelle fasi finali del campionato, scendendo in campo nonostante i problemi fisici, dovuti alla necessità di affrontare l’emergenza per le molteplici assenze che colpivano Ancelotti. Questi infortuni hanno portato alla diagnosi di lumbociatalgia, un disturbo che unisce lumbalgia e ciatalgia, generalmente causato dalla compressione e irritazione del nervo sciatico.