Qualche settimana fa, il direttore sportivo dell’Alavés, Sergio Fernández, ha dichiarato che Joaquín Panichelli, un attaccante argentino di 22 anni, è uno dei “beni più preziosi” della squadra. Non sorprende affatto, considerando che Panichelli, attualmente in prestito al Mirandés, ha segnato 21 gol, posizionandosi tra i migliori marcatori della Segunda División.
Questi risultati hanno attirato l’attenzione di numerosi club, incluso il francese Strasburgo, che ha presentato un’offerta di 15 milioni di euro per il giovane talento. Tuttavia, l’Alavés è determinato a non lasciarlo andare per meno della clausola rescissoria di 20 milioni di euro.
Inoltre, secondo quanto riportato dal sito ‘Estadio Deportivo’, Panichelli diventerà un giocatore a tutti gli effetti del primo squadro per la prossima stagione. Con la partenza di Kike García verso l’Espanyol, la squadra basca ha urgentemente bisogno di un attaccante temuto per poter continuare a progredire e, perché no, puntare a posizioni europee. Dopo il primo giorno del mese, quando si apre il mercato dei trasferimenti, è probabile che gli uffici di Mendizorroza vengano letteralmente invasi da offerte per l’attaccante. Resta da vedere come riusciranno a trattenere uno dei calciatori destinati a far parlare di sé nei prossimi anni.