Carles Aleñá, di 27 anni, ha recentemente ripreso il lavoro nella preparazione estiva insieme ai suoi compagni del Getafe, con cui ha un contratto valido fino al prossimo giugno. Tuttavia, sembra che il centrocampista catalano non inizierà la nuova stagione con la squadra blu e potrebbe dirigersi verso l’Alavés.
L’ex giocatore del Barça ha giocato un ruolo cruciale per il mister ‘Chacho’ Coudet nell’ultima stagione, risultando determinante per la salvezza della sua squadra. Per questo motivo, al Mendizorroza sono entusiasti all’idea di continuare a contare su di lui per la stagione 2025-2026, soprattutto se dovesse arrivare a costo zero.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Estadio Deportivo’, il suo agente, l’ex calciatore Iván de la Peña, sta negoziando la rescissione del contratto con il club madrileno, in modo che possa trasferirsi gratuitamente. Il Girona era un altro club molto interessato a ingaggiarlo e avrebbe rappresentato una buona scelta anche a livello familiare. Tuttavia, tutto sembra indicare che Aleñá farà ritorno a ‘Mendi’ per portare ulteriore gioia ai tifosi del Deportivo Alavés.