L’asso nella manica di Gumbau per tornare al Rayo Vallecano

Al termine dell’ultima stagione, Gerard Gumbau (30 anni) è tornato al Granada dopo un anno di prestito al Rayo Vallecano. Tuttavia, il centrocampista ha sempre desiderato rimanere con la maglia della squadra di Vallecas, dove ha trascorso un’annata molto gratificante.

Secondo quanto riportato dal giornalista Ángel García in ‘Cazurreando’, il suo sogno potrebbe avvicinarsi, poiché sembra che abbia una clausola nel suo contratto che gli consente di trasferirsi in prestito a qualsiasi club della Primera División. Si dice che questa clausola sia stata già attivata.

Durante la scorsa stagione, Gumbau ha partecipato a 25 incontri sotto la direzione di Iñigo Pérez, di cui 10 da titolare. Questi dati indicano che il tecnico navarro ripone grande fiducia in lui per le rotazioni, particolarmente necessarie quest’anno visto che il club affronterà competizioni europee. È evidente che Gumbau sarebbe molto desiderato nel gruppo. Anche il Rayo, a patto che non siano previsti costi per il trasferimento o per il suo ingaggio, sarebbe felice di riaverlo. Resta dunque da vedere se questo desiderio si concretizzerà durante il mercato trasferimenti.

Sergio Francisco si è unito a Sadiq, mentre Zakharyan e Carlos Fernández rimangono esclusi

Notizie sfavorevoli per l’Oviedo: “Si tratta di un intervento estremamente complesso”