Le prime dichiarazioni di Nico Williams dopo aver rinnovato il suo contratto con l’Athletic

Nico Williams è tornato, dopo l’inizio della preparazione a Lezama, ha finalmente potuto allenarsi con i compagni per la prima volta. Inoltre, ha firmato un importante accordo per il club, rinnovando il suo contratto fino al 2035 e con un incremento della clausola rescissoria, dopo un periodo di intensi rumor riguardo a un possibile trasferimento al Barcellona.

L’annuncio ufficiale dell’accordo è avvenuto oggi allo stadio San Mamés, alla presenza di Jon Uriarte e Mikel González, e Nico ha commentato pubblicamente la situazione per la prima volta. “Sono molto entusiasta. Abbiamo davanti una stagione lunga e ambiziosa, con la Champions League che sarebbe un sogno per chiunque.

Non c’è posto migliore per viverla che con il club della mia vita. Desidero continuare a scrivere la storia qui a San Mamés, insieme ai tifosi e alla mia famiglia,” ha dichiarato il giocatore navarrese durante un’intervista sui canali ufficiali dell’Athletic. Nico avrà l’opportunità di condividere il percorso con suo fratello Iñaki, che sarà il capitano della squadra rossonera per questa stagione: “Entrambi abbiamo sempre sognato questo momento. Mio fratello è un modello per tutti, e in particolare per me. Sono certo che sarà un eccellente capitano. Non vedo l’ora di vederlo con la fascia al braccio per molto tempo”. Nonostante le settimane di incertezze e chiacchiere, Nico è consapevole del sostegno della maggior parte dei tifosi dell’Athletic: “Spero di ripagare in pieno tutto il supporto che mi è stato dimostrato. Vengo sempre a Bilbao e ricevo tanto affetto; sono davvero orgoglioso dei nostri tifosi e molto felice”.

Rifacimento dello stadio Franchi: cosa aspettarci

Antony non è più l’attaccante del Betis