Nico Williams ha iniziato a allenarsi con l’intera squadra a Lezama

L’Athletic ha svolto oggi il primo allenamento della settimana. Valverde ha a disposizione 29 atleti, dopo il ritorno dei quattro giocatori della nazionale, ovvero Nico Williams, Unai Simón, Vivian (Spagna) e Maroan (Marocco). Inoltre, si sono uniti i tre calciatori in prestito che avevano concluso la scorsa stagione partecipando ai playoff di promozione in Primera: Hugo Rincón e Unai Egiluz (Mirandés) e Unai Vencedor (Racing).

L’immagine più attesa era quella dell’esterno navarro insieme ai suoi compagni. Nico ha monopolizzato l’attenzione durante l’estate a causa dell’interesse del Barcellona per il suo acquisto e della sua successiva estensione del contratto con l’Athletic per ulteriori dieci anni, fino al 2035.

Ieri ha raggiunto Lezama per sottoporsi alla visita medica necessaria prima dell’inizio della preparazione estiva e oggi ha già partecipato all’allenamento del gruppo nel campo 5. Hanno invece preso parte solo parzialmente Mikel Jauregizar, il quale si unirà nei prossimi giorni dopo aver giocato l’Europeo Under-21 con la Spagna (ha disputato la sua ultima partita il 21 giugno contro l’Inghilterra), Javier Martón, che sta completando il trasferimento all’Eibar dal momento che è stato in prestito ad Albacete, e Yeray, temporaneamente escluso dalla UEFA per aver assunto involontariamente un medicinale contro la caduta dei capelli.

Txingurri ha lavorato con una selezione di giocatori che include tre portieri: Unai Simón, Alex Padilla, tornato dal Messico per sostituire Julen Agirrezabala, attualmente in prestito al Valencia, e il giovane Mikel Santos. In difesa, il gruppo è composto da otto elementi: Lekue, Gorosabel, Hugo Rincón, Vivian, Paredes, Egiluz, Yuri e Adama Boiro. Per quanto riguarda il centrocampo, sono presenti cinque giocatori: Prados, Vesga, Galarreta, Vencedor e Rego, che arriva dalla squadra B. Infine, l’attacco conta tredici giocatori: Unai Gómez, Sancet, Nico Williams, Guruzeta, Maroan, Nico Serrano, Peio Canales, Urko Izeta, Djaló, Iñaki Williams, Berenguer, Adu Ares e Robert Navarro, il quale rappresenta l’unico acquisto effettuato fino ad ora.

Luka Sucic ritorna alla Real Sociedad con un sorriso e un chiaro messaggio di rivendicazione: “A casa”

L’Espanyol ha deciso di prolungare il contratto di Manolo González