Valentin Rosier, il calciatore francese di 28 anni, è stato ufficialmente presentato come nuovo membro dell’Osasuna in una cerimonia svoltasi a El Sadar. Questo momento si è articolato in due fasi. Proveniente da una stagione molto positiva con il Leganés, Rosier è diventato un giocatore svincolato e ha dovuto valutare diverse proposte.
Alla fine ha optato per l’Osasuna, spiegando le sue motivazioni durante l’evento. Ha dichiarato: “Ho scelto Osasuna perché rappresenta il progetto migliore che avevo di fronte. Fin dal primo giorno mi sono sentito a casa. Ne ho parlato con il mio agente e mia madre, e tutti e tre eravamo d’accordo che era la scelta giusta, e siamo certi di non pentirci”.
Riferendosi ai tifosi, Rosier ha sottolineato: “Ho notato che sono molto appassionati e io darò il massimo per il club; sono sicuro che ci intenderemo bene”. La presentazione è avvenuta dopo che il difensore, che vanta esperienze in squadre di rilievo europeo, ha già partecipato a vari allenamenti con la squadra, osservando la loro dinamica. Ha condiviso: “Mi sono divertito molto negli ultimi giorni. Il gruppo è molto unito e, anche se sono qui da poco, l’atmosfera è straordinaria. Mi sento molto a mio agio. Per quanto riguarda la città, l’ho esplorata un po’, ma sono una persona di casa e non esco spesso”.
In merito al suo rapporto con l’allenatore, ha affermato: “Sono qui solo da poco, ma la connessione è ottima. Ho avuto un buon dialogo con lui e il sistema di gioco non è molto distante da quello a cui sono abituato. Apprezzo le metodologie dell’allenatore, in particolare gli schemi che propone per l’Osasuna; credo in questo progetto, che punta alla vittoria, e mi motiva molto”.