La partita amichevole tra Porto e Atlético sarà dedicata a Diogo Jota e a suo fratello André

Recentemente, il mondo del calcio è stato colpito da una notizia drammatica che ha suscitato grande commozione. Diogo Jota e suo fratello André hanno perso la vita in un incidente stradale mentre si recavano a Liverpool per l’inizio della preparazione stagionale del club campione della Premier League.

La gravità della situazione ha toccato profondamente tutti, specialmente considerando che Diogo si era sposato da poco e la loro notorietà come calciatori, con Jota anche nella nazionale portoghese. La perdita è stata avvertita intensamente in Portogallo, dove entrambi i fratelli erano molto amati.

Anche in Spagna, la notizia è stata scioccante, poiché Jota aveva avuto un breve passaggio all’Atlético di Madrid prima di essere ceduto al Porto, dove poi ha avuto successo nella Premier League.

Inoltre, è interessante notare che il 3 agosto, nel corso della preparazione estiva, l’Atlético e il Porto si sfideranno in un’amichevole all’Estádio do Dragão, partita che rappresenterà un tributo ai due fratelli. Questo incontro, confermato dal club portoghese, servirà per onorare la memoria di Diogo Jota, il quale, nonostante non abbia mai esordito ufficialmente con l’Atlético, è stato parte della squadra. In precedenza, Jota era stato prestato al Porto nella stagione 2016-2017 dopo il suo arrivo all’Atlético, il quale aveva investito 7 milioni di euro per il suo trasferimento dal Paços de Ferreira nel luglio 2016. Dopo un periodo di preparazione e alcune partite amichevoli, in cui ha segnato un gol contro il Cagliari, è stato deciso il suo prestito al Porto, dove ha collezionato 28 presenze, realizzando in totale nove reti.

L’Espanyol è già arrivato a Navata

Bassa affluenza di pubblico per l’incontro inaugurale della Real Sociedad a Zubieta