Una settimana dopo aver iniziato a lavorare con Manolo González, recentemente confermato fino al 2027, il RCD Espanyol si è diretto verso Navata (Girona), dove da oggi fino a mercoledì condurrà il suo ritiro estivo presso il Torremirona Relais Hotel Golf & Spa.
Roberto, l’ultimo ad unirsi al gruppo, ha fatto il suo ingresso a bordo di un nuovo pullman, gentilmente fornito da Autocars Julià, ed è stato accolto con particolare entusiasmo perché ha appena terminato la sua partecipazione al Campionato Europeo Under-21 con la nazionale spagnola.
Il calciatore di Córdoba, ormai ufficialmente parte della squadra (l’Espanyol ha speso 6,2 milioni di euro al Braga per il 50% dei suoi diritti), ha completato le necessarie visite mediche e i test atletici al mattino, diventando così parte integrante del team in ritiro.
Sabato, presso il Municipal di Peralada, il nuovo Espanyol giocherà la sua prima amichevole stagionale contro il CF Peralada, club di Terza Federazione, con inizio previsto alle 19:00 su Esport3.