Modifiche nella formazione del portiere per l’Athletic. Agirrezabala ha lasciato per Valencia mentre Padilla è tornato per disputarsi il posto con Unai Simón. Valverde ha spiegato in conferenza stampa che si trattava di una clausola contrattuale per Julen, che avrebbe potuto andare in prestito se lo avesse ritenuto opportuno, e che era convinto fosse arrivato il momento giusto.
Ha aggiunto che, dal suo punto di vista, la situazione è simile. Ha poi confermato che la Champions League dovrebbe essere per il portiere di Murgia. “È una scelta sensata, almeno in linea di principio,” ha affermato l’allenatore. L’Athletic riaccoglie Padilla, il quale aveva dimostrato di essere “in buona forma” durante le partite in cui ha difeso la porta nella scorsa stagione, e Valverde ha menzionato anche Mikel Santos come possibile terzo portiere.
“Riteniamo sia un’opzione vantaggiosa per tutti, ma è una sua scelta. La rispettiamo, se l’è meritata e gli auguriamo il meglio,” ha concluso il tecnico zurigorri.