Amrabat ha dichiarato: “Ho ricevuto un’offerta dal Sevilla, ma quando è emerso il Betis…”

Sofyan Amrabat è stato presentato oggi come nuovo acquisto del Real Betis. Il calciatore marocchino arriva in prestito dal Fenerbache turco, almeno per la stagione in corso. Amrabat ha condiviso che “gli ultimi giorni di mercato sono stati frenetici” e che ha ricevuto diverse proposte, inclusa una dal Sevilla, ma quando si è fatto vivo il Betis, ha subito capito di voler approdare qui.

“Sono molto felice e orgoglioso di essere qui. Al momento resterò solo per un anno, vedremo cosa porterà il futuro; nel calcio non si può mai dire con certezza”, ha dichiarato Amrabat riguardo la possibilità di una permanenza più lunga, aggiungendo che il Betis si farà carico solo di una parte del suo stipendio, circa un terzo.

Spiegando le motivazioni dietro la sua scelta di unirsi al Betis, ha detto: “Negli ultimi giorni ho vissuto una situazione caotica, tra l’eliminazione della squadra dalla Champions e il cambio di allenatore (Mourinho). Avevo ricevuto diverse offerte, ma dopo l’uscita dalla Champions, ho deciso di cercare nuove strade. Ho avuto proposte anche dall’Arabia e dal Sevilla, ma quando il Betis ha manifestato il proprio interesse, sapevo di voler venire qui”.

Amrabat ha evitate di etichettarsi come calciatore, esprimendo il desiderio di scendere in campo venerdì allo stadio Cartuja davanti ai tifosi: “Non mi piace definirmi, preferisco che siano le mie prestazioni a parlare per me”. Ha anche menzionato di aver consultato amici e familiari prima di unirsi al Betis: “Il mio agente mi ha raccontato molte cose positive sul club, così come mio fratello, che ha giocato qui anni fa (nel Málaga), e mi ha detto che l’atmosfera allo stadio era ineguagliabile”.

I miei compagni di squadra, come En Nesyri e Abde, mi hanno assicurato che avrei adorato essere parte di questo club e vivere in questa città, concludeva il nuovo acquisto del Betis.

Llorente sta per tornare, proprio in prossimità della visita allo stadio che ha avuto un impatto significativo sulla sua esistenza