Il Valencia riprende gli allenamenti dopo la pesante sconfitta: “Non ci mancheranno né impegno né determinazione.”

Questo lunedì le espressioni erano serie al Centro Sportivo di Paterna. La squadra di Carlos Corberán ha svolto un allenamento, come di consueto dopo ogni partita, dividendo i giocatori in due gruppi. I calciatori titolari che hanno giocato al Johan Cruyff si sono dedicati a esercizi in palestra, mentre il resto della squadra ha lavorato sul campo.

La sessione è iniziata alle 11:30, poiché la squadra è arrivata in ritardo a causa della gara a Barcellona. L’intento è chiaro: superare la pesante sconfitta con una vittoria contro l’Athletic questo sabato a Mestalla, proprio come accaduto nella scorsa stagione dopo aver subito altre dure battute d’arresto (7-1 in campionato e 0-5 in Coppa).

Infatti, dopo quelle sconfitte, il Valencia ha reagito battendo il Celta (2-1) e il Leganés (2-0) nei match successivi. Questo è il percorso che il gruppo intende seguire, anche se non è semplice subire un’altra pesante sconfitta per la terza volta di fila. “L’anno scorso siamo stati capaci di rialzarci. Dolore, ancora una volta, contro di loro. Avevamo tanta voglia di disputare una buona partita, ma non è andata così. La stagione è appena iniziata e nel prossimo incontro dobbiamo conquistare i tre punti”, ha dichiarato il capitano José Luis Gayà dopo la partita. D’altra parte, Hugo Duro ha lanciato un messaggio chiaro: “Questa squadra ha dimostrato che con il lavoro e l’unità si possono ottenere risultati. Non ci mancheranno né determinazione né impegno. Nel prossimo match lo dimostreremo”.

Almeyda aiuta Isaac a ritrovare sia l’olfatto che la gioia

L’Atlético e il Liverpool intendono rendere omaggio a Diogo Jota in occasione della partita ad Anfield