La rivelazione di Robertson riguardo al suo trasferimento non andato a buon fine con l’Atlético de Madrid

Il match che l’Atlético di Madrid giocherà mercoledì 17 contro il Liverpool avrebbe potuto vedere un giocatore in maglia avversaria. Durante l’estate, abbiamo già accennato a questo tema attraverso le parole del diretto interessato, ovvero il vicecapitano dei Reds, Andy Robertson.

Egli ha rivelato di aver seriamente considerato di trasferirsi all’Atlético. Tuttavia, alla fine ha scelto di rimanere ad Anfield, nonostante abbia perso il ruolo di terzino sinistro titolare. Questo avvenimento è stato di particolare rilevanza, poiché il Liverpool stava per acquistare Milos Kerkez dal Bournemouth per una somma compresa tra i 40 e i 50 milioni di sterline.

Robertson ha richiesto tempo all’Atlético per discutere la situazione con la sua famiglia. I Reds avevano fissato una cifra minima di cinque milioni di sterline per cedere il loro vicecapitano, che aveva un contratto in scadenza di un anno, mentre l’Atlético sperava in un trasferimento a costo zero o a tariffa simbolica. Alla fine, Robertson ha optato per restare. “Avrei potuto indossare un’altra maglia per questo incontro?” ha domandato il Scottish Herald. “Forse, in un certo momento”, ha risposto il calciatore scozzese, concentrato sulla sua stagione con il Liverpool.

SUPPORTARE MILOS KERKEZ

Robertson, attualmente in competizione con il giovane Milos Kerkez, riconosce le difficoltà e mira a supportare Kerkez, mentre contemporaneamente cerca di riconquistare il suo posto da titolare. “Desidero giocare e tornare a essere il terzino sinistro titolare, pertanto devo continuare a impegnarmi per raggiungere il livello di rendimento che so di poter ottenere”, ha dichiarato. “La pausa internazionale mi è stata utile, in quanto ho avuto l’opportunità di disputare due partite da 90 minuti, migliorando la mia condizione fisica e ottenendo due importanti vittorie per la nazionale scozzese, il che mi ha dato molta fiducia”, ha aggiunto. Il difensore ha sottolineato l’importanza di assistere Kerkez nell’adattamento alle esigenze di giocare per il Liverpool, poiché rappresenta il futuro della squadra.

“Diventerà il terzino sinistro titolare del Liverpool in futuro, e spetta a me sostenerlo in questa stagione e facilitare il suo progresso. Deve semplicemente continuare a impegnarsi e non lasciare che le difficoltà attuali lo influenzino; ciò non accadrà, visto che è un ragazzo sicuro di sé, e io farò il possibile per assisterlo”, ha dichiarato.

L’Atlético non ha avviato trattative per Julián, non hanno intenzione di cederlo e lui è invischiato con la squadra