Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, ha dichiarato sabato scorso, dopo la vittoria contro l’Athletic Club (1-0), che la sua squadra è stata “nettamente superiore” agli avversari nella ripresa, dopo una prima frazione dominata dagli ospiti. “Nella prima metà c’è stata una grande distanza tra i giocatori.
Abbiamo mostrato disorganizzazione e arrivavamo sempre in ritardo. Abbiamo perso molti palloni e, nonostante le occasioni, le sensazioni non erano ottimali”, ha spiegato il tecnico.
Molto soddisfatto per il gol di Moleiro, ha sottolineato che dopo l’intervallo la squadra ha ripreso il piano di gioco “e ci siamo riordinati rapidamente”.
Ha anche espresso grande gioia per il primo gol di Alberto Moleiro, un giocatore che sembrava un po’ “teso” nell’ottenere il suo primo centro con il Villarreal. Marcelino si è detto “felice e grato” sia alla squadra che ai tifosi, riconoscendo l’importanza di aver ribaltato “una situazione che avrebbe potuto generare disagio o dubbi”.
Riguardo al buon momento del Villarreal, che ha conquistato tutti i punti in casa e collezionato tre vittorie nell’arco di una settimana, l’allenatore ha ricordato che la sua squadra “era già molto solida” nella parte finale della scorsa stagione. “Abbiamo mantenuto tre partite senza subire gol e quando non si incassa è più semplice ottenere vittorie”, ha affermato l’allenatore del Villarreal.