Il Real Betis si prepara ad affrontare il CA Osasuna nella settima giornata de LaLiga EA Sports 25-26, un match che si svolgerà presso lo stadio La Cartuja a causa dei lavori in corso allo stadio Benito Villamarín. L’allenatore Manuel Pellegrini ha appena concluso il primo incontro della fase a gironi della UEFA Europa League, dove la sua squadra ha ottenuto un pareggio (2-2) contro il Nottingham Forest, portando così a casa il primo punto nella competizione europea.
Prima di questa sfida, il Betis aveva trionfato per 3-1 sulla Real Sociedad nel medesimo stadio, e ora spera di proseguire questa serie positiva con il supporto del proprio pubblico. Attualmente, il Betis occupa la nona posizione nella classifica di LaLiga EA Sports, con 9 punti frutto di due vittorie, tre pareggi e una sconfitta.
Tuttavia, la squadra ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori chiave, come Isco, che rientrerà solo dopo alcuni mesi a causa di un infortunio, e Johnny Cardoso, ora all’Atlético de Madrid. D’altro canto, il club ha riaccolto Antony dal Manchester United, il quale ha segnato un gol contro il Nottingham nel match di Europa League. Inoltre, ha acquisito Roro Riquelme (Atlético de Madrid), Nelson Deossa (Rayados de Monterrey), Natan (Nápoles), Gonzalo Petit (Nacional), Valentín Gómez (Vélez Sarsfield), Junior Firpo (libero dal Leeds United) e Pau López (Toluca), portando così a una considerevole modifica della rosa.
Nel frattempo, il CA Osasuna, guidato da Alessio Lisci, arriva dalla gara con l’Elche, terminata con un pareggio (1-1) e un gran gol di Víctor Muñoz che non è stato sufficiente per conquistare la terza vittoria in casa. Finora, la squadra non ha ottenuto punti in trasferta e cercherà di rompere questo digiuno nel match contro il Betis. Attualmente, l’Osasuna si trova al tredicesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports con 7 punti, ottenuti grazie a due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
Il Betis è considerato il favorito e cercherà di conquistare i tre punti sul proprio campo.