Un connazionale di Oblak, un amico del passato non troppo piacevole per l’Atlético, sarà l’arbitro nella partita contro l’Eintracht

L’Atlético de Madrid ha scoperto chi sarà l’arbitro della sua prossima partita di Champions League. Si tratta di un volto familiare, poiché è un concittadino di Jan Oblak e ha già diretto il club madrileno in alcune occasioni. La gara tra Atlético de Madrid e Eintracht Francoforte, valida per la seconda giornata della fase a gironi, sarà officiata dallo sloveno Slavko Vincic.

Insieme a lui, sulle linee laterali del Metropolitano, ci saranno i suoi connazionali Tomaž Klančnik e Andraž Kovačič; Matej Jug farà da quarto ufficiale, mentre nel VAR ci saranno Alen Borošak e il neerlandese Pol van Boekel.

Slavko Vincic ha già arbitrato l’Atlético de Madrid in cinque incontri, di cui solo uno è stato vinto: a Old Trafford contro il Manchester United (0-1) nel marzo 2022.

Ha pareggiato contro il Lokomotiv Mosca (0-0) nel novembre 2020 e con la Lazio (1-1) nel settembre 2023; ha subito due sconfitte, una con il Milan (0-1) nel novembre 2021 e l’altra con il Borussia Dortmund (4-2) nell’aprile 2024. Quest’ultimo incontro è particolarmente doloroso per i colchoneros, poiché furono eliminati dopo aver pareggiato 2-2, raggiungendo uno stadio avanzato della competizione.

Per quanto riguarda l’Eintracht Francoforte, Vincic lo ha diretto in due occasioni: nella finale di Europa League 2021/22, tenutasi allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán a Siviglia, dove la squadra tedesca ha battuto il Rangers scozzese ai rigori dopo un pareggio 1-1; e sei mesi dopo, in una gara di Champions League contro il Sporting Lisbona, dove ha ottenuto una vittoria per 2-1.

Il Mallorca ottiene una vittoria in casa a Son Moix, mantenendo la porta inviata, dopo undici mesi