Nelle ultime dodici gare contro il Getafe, l’Osasuna non ha ottenuto alcuna vittoria

L’Osasuna si sta preparando per la sfida di venerdì contro il Getafe, un avversario che soltanto una volta è stato battuto nelle ultime dodici confronti, condotti con cinque pareggi e sei vittorie a favore degli ospiti. La squadra navarre torna a El Sadar, dove finora non ha conosciuto la sconfitta in questa stagione.

Con successi contro il Valencia (1-0) e il Rayo Vallecano (2-0), insieme a un pareggio con l’Elche (1-1), i ragazzi di Alessio Lisci intendono migliorare la loro prestazione dopo la brutta figura rimediata a La Cartuja contro un rivale con un passato sfavorevole.

La vittoria per 3-2 nella stagione 2023/24, con i gol di Raúl García de Haro, Iker Muñoz e la memorabile conclusione di Areso al minuto 80 da un angolo, rappresenta l’unico successo contro i blu dalla stagione 2014, l’anno in cui l’Osasuna ottenne tre punti vincendo 2-0. Il risultato di 0-0 si è verificato tre volte (nelle stagioni 19/20, 19/20 e 20/21). Altri due pareggi sono avvenuti nella 21/22 (1-1) e nella 24/25 con lo stesso punteggio. Le due formazioni tendono a privilegiare il gioco difensivo, risultando in pochi gol segnati. Il Getafe, allenato da José Bordalás, ha avuto la meglio sull’Osasuna in sei delle ultime dodici sfide. Nelle stagioni 20/21 e 21/22, il Getafe ha vinto 1-0 al Coliseum, ripetendo il punteggio anche nella 22/23 (2-1) e nella 23/24 (3-2), mentre in casa dell’Osasuna, i getafenses hanno festeggiato nel 22/23 (0-2) e nella scorsa stagione (1-2).

L’attenzione sarà rivolta ad Ante Budimir, un calciatore che ha segnato contro il Getafe ben cinque volte, diventando uno dei suoi avversari preferiti. Ha realizzato una doppietta con il Mallorca nella stagione 19/20, contribuendo, anche se in una partita persa per 3-2, e ha segnato un gol in ciascun incontro della scorsa stagione. Attualmente c’è una distanza di quattro punti in classifica. Osasuna è la terza squadra con il minor numero di reti in tutta la Liga, avendo segnato solo 5 gol, mentre i madrileni hanno raggiunto quota 8. D’altra parte, i ragazzi di Lisci hanno subito solo 7 reti, un dato superato solo da Barcellona (5), Villarreal (5) ed Elche (6). Si preannuncia un match intenso tra le due formazioni che darà il via alla ottava giornata di Liga in un Sadar pronto a mantenere la sua striscia di imbattibilità all’inizio dell’era Lisci.

La Real Sociedad si allena senza Kubo e con un numero di assenti superiore a quanto previsto