Rinnovamento fondamentale per l’Oviedo

Aarón Escandell, il portiere del Real Oviedo e uno dei migliori atleti della squadra in questo primo mese e mezzo di competizione, ha firmato un rinnovo con il club blu per un’altra stagione, fino al 2027, come annunciato mercoledì. Originario di Valencia, Escandell è arrivato nell’estate del 2024 nella capitale del Principato e ha avuto un ruolo chiave nella promozione in prima divisione, essendo il suo contratto in scadenza a giugno 2026.

Ora, grazie al raggiungimento degli obiettivi fissati nel contratto, il rinnovo è avvenuto automaticamente. La società carbayona ha sottolineato nel comunicato ufficiale che “Aarón Escandell è diventato fin dal principio uno dei cardini del team. La sua capacità di garantire sicurezza tra i pali, il suo spirito competitivo e le doti di leadership lo hanno reso un punto di riferimento nel progetto sportivo del Real Oviedo”.

A 30 anni, Escandell è un elemento imprescindibile per l’allenatore Veljko Paunovic e ha iniziato la stagione in modo straordinario al suo ritorno in prima divisione, essendo il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate nelle prime sette giornate delle cinque principali leghe europee (Spagna, Inghilterra, Italia, Germania e Francia). Nel match di martedì, durante la vittoria dell’Oviedo contro il Valencia, ha avuto un ruolo cruciale parando un rigore a Danjuma quando il punteggio era di 1-0 in favore del Valencia, un intervento che ha mantenuto vive le possibilità della sua squadra, che alla fine ha realizzato una rimonta.

Nelle ultime dodici gare contro il Getafe, l’Osasuna non ha ottenuto alcuna vittoria

Aihen Muñoz ha dichiarato: “Non mi preoccupo della classifica, mi concentro esclusivamente sul lavoro quotidiano.”