Domani, l’Espanyol affronterà il Betis allo stadio RCDE, con inizio alle 18:30. Questo incontro porta con sé una certa tensione e delle rivendicazioni da parte della squadra catalana. Attualmente, il gruppo guidato da Manolo González ha 12 punti, in parità con un Betis che occupa l’ultima posizione utile per l’Europa.
I pericos non dimenticano che, con un buon risultato, potrebbero riemergere tra le prime posizioni. In caso di vittoria, si posizionerebbero sesti, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti. Tuttavia, nell’ambiente del club si ricorda con amaro una recente sconfitta, inflitta dal Betis proprio tra le mura amiche.
Il 4 maggio, il team di Pellegrini si impose in extremis, ribaltando il punteggio. Nonostante un vantaggio iniziale grazie a un gol di Roberto al 28′, le giocate decisive di Lo Celso (85′) e Antony (91′) condussero alla vittoria degli ospiti, lasciando i tifosi senza parole.
Il tecnico si trova a dover affrontare assenze significative in difesa. Cabrera, già indisponibile nella gara di Montilivi, non sarà presente a causa di problemi muscolari. Inoltre, Urko è un altro possibile assente, poiché ha interrotto un allenamento durante la settimana e la sua disponibilità resta in dubbio. Manolo González potrebbe chiarire la situazione durante la conferenza stampa pre-partita, all’indomani di un incontro cruciale per gli pericos, soprattutto con l’arrivo di una pausa per le nazionali.