Il centrocampista dell’Arsenal, Martin Odegaard, è stato escluso dalla nazionale norvegese a causa di un infortunio al ginocchio subito sabato. Questo significa che non prenderà parte alla partita di qualificazione per il Mondiale 2026 contro Israele né all’amichevole contro la Nuova Zelanda, come confermato dal club londinese.
Durante la vittoria per 2-0 contro il West Ham United, Odegaard ha fatto storia diventando il primo giocatore della Premier League ad essere sostituito prima dell’intervallo in tre partite consecutive. Le prime due problematiche riguardavano la spalla, mentre ora si tratta di un infortunio al ginocchio.
“Martin Odegaard è stato escluso per le sfide contro Israele e Nuova Zelanda a causa di un problema al legamento collaterale mediale del suo ginocchio sinistro, riportato nella prima metà della partita contro il West Ham United”, ha affermato l’Arsenal in un comunicato stampa. “Martin sarà seguito dal nostro staff medico durante la pausa per le nazionali, con l’intento di rientrare il prima possibile”, ha aggiunto la società. Dopo la pausa, l’Arsenal affronterà il Fulham il 18 ottobre e tre giorni dopo ospiterà l’Atlético di Madrid all’Emirates Stadium. Rimane da vedere se il giocatore scandinavo sarà pronto per il confronto con i colchoneros.