Arrasate ha hecho comentarios sorprendenti riguardo a ‘Chimy’ Ávila, affermando che molti dei suoi amici o sono assenti o si trovano in prigione

Jagoba Arrasate ha iniziato la sua carriera da allenatore quasi vent’anni fa, precisamente nel 2007. Nel corso di questo lungo periodo, ha guidato numerosi giocatori in diverse squadre, tra cui la Real Sociedad, il Numancia e l’Osasuna. Tra questi atleti, uno che ha avuto un ruolo significativo è il ‘Chimy’ Ávila, con il quale ha condiviso cinque stagioni nel club di Pamplona.

Questo tempo ha permesso ad Arrasate di conoscerlo profondamente, non solo come calciatore ma anche come persona. Per questo motivo, il tecnico attualmente responsabile del Mallorca non ha esitato a difenderlo in un recente colloquio sul canale YouTube ‘Los Fulanos’: “La sua educazione non è stata certo comune.

Ha affrontato molte difficoltà, e molti dei suoi amici o non ci sono più o si trovano in carcere…”, ha rivelato l’allenatore di Bilbao. Ha anche aggiunto: “A volte ha commesso degli errori, ma è comprensibile. Sono certo che abbia un cuore enorme e questo lo ha già dimostrato”, ha concluso.

LaLiga ha segnalato insulti rivolti a Simeone durante la partita a Balaídos