LaLiga ha segnalato insulti rivolti a Simeone durante la partita a Balaídos

LaLiga ha presentato una denuncia riguardante episodi di violenza e cori offensivi verificatisi nell’ultima giornata. Tra i fatti segnalati ci sono gli insulti rivolti dai tifosi di Osasuna e Celta de Vigo verso José Bordalás e Diego Pablo Simeone, rispettivamente, e quelli dei sostenitori dell’Alavés nei confronti del calciatore del Elche, Rafa Mir.

Nel documento di LaLiga vengono menzionati sette episodi durante la partita tra Osasuna e Getafe, inclusi insulti dei tifosi di casa verso il mister ospite, Bordalás, e l’arbitro, oltre al lancio di numerose palle da tennis in campo in due occasioni.

Gli insulti dei tifosi del Celta rivolti a Simeone, all’Atlético de Madrid e alla Spagna si sono ripetuti cinque volte durante il match, mentre quelli dei sostenitori dell’Alavés nei confronti di Rafa Mir (“Rafa Mir violador”) sono avvenuti altrettante volte. Inoltre, sono stati documentati cori contro il Barcellona allo stadio del Siviglia e contro il Betis nello stadio dell’Espanyol, così come insulti all’arbitro nelle partite Oviedo-Levante, Deportivo-Almería e Zaragoza-Córdoba. Attraverso la piattaforma LALIGAVS, LaLiga raccoglie segnalazioni, proposte e richieste da parte dei tifosi che partecipano agli eventi, con l’intento di combattere la violenza negli stadi; da tempo chiede maggiori poteri per affrontare questa problematica nel calcio.

Dallo sport al mondo accademico: Hugo Duro intraprenderà un Master in Management Sportivo

Arrasate ha hecho comentarios sorprendenti riguardo a ‘Chimy’ Ávila, affermando che molti dei suoi amici o sono assenti o si trovano in prigione