Aymeric Laporte torna a far parte della nazionale

L’Athletic Club avrà un nuovo giocatore selezionato per la nazionale spagnola. Luis De la Fuente ha convocato Aymeric Laporte in sostituzione del difensore del Real Madrid, Dean Huijsen, assente a causa di un infortunio. Così, il calciatore francese si aggiunge a Unai Simón e Dani Vivian nell’elenco dei convocati per La Roja.

È importante notare che Nico Williams non è stato selezionato questa volta, poiché ha trascorso quasi un mese lontano dal campo a causa di un infortunio muscolare riportato nella partita Turchia-Spagna del 7 settembre. Williams è tornato a giocare sabato scorso contro il Mallorca a San Mamés.

Durante questa finestra FIFA, la nazionale spagnola affronterà due partite di qualificazione per il prossimo Mondiale negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Sabato giocheranno contro la Georgia a Elche e martedì 14 ottobre sfideranno la Bulgaria a Valladolid. La Federazione ha spiegato le ragioni dell’assenza del difensore bianco: “Il calciatore del Real Madrid è arrivato alla convocazione con segni di stanchezza muscolare lunedì sera. Martedì non ha partecipato agli allenamenti e abbiamo informato il suo club che il suo stato non era migliorato. Questa mattina è stato sottoposto a un’analisi medica che ha confermato un infortunio muscolare, e il Real Madrid è stato avvisato. Pertanto, l’abbiamo escluso dalla lista dei convocati, augurandogli una pronta guarigione”. Laporte è approdato all’Athletic il 1° settembre, nel giorno finale della sessione di mercato estivo. Da allora ha disputato cinque incontri, quattro in Liga (contro Valencia, Girona, Villarreal e Mallorca) e uno in Champions contro il Borussia Dortmund. Il suo obiettivo principale è tornare a giocare in un contesto competitivo dopo due stagioni trascorse all’All Nassr in Arabia Saudita. Laporte ha anche manifestato il desiderio di partecipare al prossimo Mondiale, e oggi ha compiuto il primo passo verso questo sogno.

Il difensore non ha partecipato all’allenamento con i suoi compagni all’aperto a Lezama ieri, ma oggi ha ripreso a lavorare con il gruppo prima di partire per Madrid, dove si unirà alla preparazione della nazionale.

Livakovic esprimere frustrazione per il suo ruolo in panchina al Girona!

Valverde continua a testare i giovani talenti del settore giovanile di Lezama