Il centrocampista del Villarreal, Pablo Fornals, si sta distinguendo in modo particolare all’inizio di questa stagione di LaLiga EA Sports. Dopo le prime otto partite, ha già realizzato due reti e fornito due assist, un totale che sarebbe potuto essere maggiore se non fosse stato per il tocchi di tacco di Cucho Hernández su un suo assist nel match contro l’Osasuna, trasformato poi in gol da Abde per il 2-0.
Fornals si distingue in vari aspetti statistici, guidando la classifica per il numero di difensori superati grazie ai suoi passaggi (55), passaggi che oltrepassano almeno un avversario (93), passaggi filtranti (37) e passaggi in profondità (17), come evidenziato dalla nuova piattaforma di analisi avanzata ‘Arrigo’ di ‘Driblab’.
In media, il centrocampista generando 1,9 occasioni ogni 90 minuti, partecipando a 0,5 gol per partita e realizzando 16,4 progressioni con il pallone a incontro. Fino ad ora, ha segnato due gol e distribuito due assist in otto presenze in campionato, un rendimento che si avvicina ai tre gol e due assist accumulati in quindici partite della stagione 2023-24, anno in cui ha avuto le sue migliori prestazioni con il Real Betis. Nella precedente stagione, a causa di infortuni, aveva realizzato solo due reti e un assist in 38 incontri, risultati che ha già superato in sole otto partite.
Nel mese di settembre, Fornals è stato nominato per il premio di Miglior Giocatore di LaLiga, competendo con Mbappé (Real Madrid), Pedri (FC Barcelona), Rubén Vargas (Sevilla FC) ed Etta Eyong (Levante UD). Il premio è stato infine assegnato a Mbappé, che durante il mese ha messo a segno otto gol e fornito un assist.