Due delle squadre più forti d’Europa si sfideranno venerdì 10 ottobre in Libia. L’Inter di Milano, guidato da Cristian Chivu, affronterà l’Atlético di Madrid del tecnico Diego Pablo Simeone. Il match avrà inizio alle 18:00 ora locale, che coincide con quella spagnola.
Gli appassionati colchoneros si chiedono se la partita sarà trasmessa in diretta. Nonostante il Cholo abbia a disposizione dodici giocatori assenti per impegni internazionali, oltre all’infortunio di Johnny Cardoso, che non parteciperà, c’è grande attesa per l’operato degli altri membri della squadra e, in particolare, per i giovani talenti che Simeone porterà con sé in Nordafrica.
Al momento in cui si redige questa informativa, non ci sono conferme riguardo a trasmissioni televisive ufficiali in Spagna per l’incontro, ma il club è stato in trattative giovedì 9 ottobre con vari canali per cercare di garantire la visione in chiaro. Le speranze del club rojiblanco non sono completamente svanite, e parte della giornata di venerdì sarà dedicata a definire la situazione. Se per caso la diretta non dovesse avvenire, i tifosi dell’Atlético di Madrid avranno comunque la possibilità di seguire l’evento, anche se in italiano. L’Inter di Milano ha fatto sapere che il match sarà disponibile sul loro canale ufficiale di YouTube. Tuttavia, non è certo se ci saranno restrizioni regionali per la visione in Spagna, anche se ciò risulta poco plausibile. In ogni caso, qualora esistessero tali blocchi, sarebbe possibile superarli usando una VPN, una funzionalità che molti browser web già includono.