Torres riacquista due pilastri per l’Atlético Madrileño

È evidente che a tutte le parti coinvolte non sarebbe dispiaciuto prolungare questa situazione. Tuttavia, l’uscita della nazionale spagnola dal Mondiale Under-20 ha determinato il rientro a casa di due calciatori che saranno a disposizione dell’allenatore del Atlético Madrileño, la squadra giovanile dell’Atlético di Madrid.

Fernando Torres si ritroverà ad avere, per le prossime partite, due elementi chiave del secondo team dei colchoneros. Rayane Belaid e Julio Díaz fanno ritorno al Madrileño dopo le loro prestazioni significative con la “Rojita” nella competizione mondiale. Le indicazioni sono che potrebbero essere pronti per l’incontro di questo weekend contro il Juventud Torremolinos, in programma domenica 19 alle 12:00 nella Ciudad Deportiva di Alcalá.

Come abbiamo detto, a tutti sarebbe piaciuto andare oltre, ma sono stati eliminati nella fase a eliminazione diretta, perdendo contro la Colombia (2-3) nei minuti di recupero. Rayane e Julio Díaz si sono distinti nel torneo che si è svolto in Cile. Il centrocampista, originario di Orihuela e con doppio passaporto, spagnolo e algerino, ha partecipato attivamente per difendere i colori della sua nazione, essendo titolare in tutte le cinque gare del torneo. Questo talentuoso atleta ha messo in mostra le sue migliori doti durante le eliminatorie, contribuendo con un gol e un assist contro la Colombia, anche se non sono bastati per permettere alla squadra di avanzare. Tornato al Madrileño, Rayane dovrà lottare per riconquistare un posto in un undici che Torres sembra aver consolidato negli ultimi incontri, in cui la squadra secondaria ha ottenuto tre vittorie di fila, diventando leader del Gruppo 2 della Prima RFEF.

La squadra ha perso l’occasione di giocare nel fine settimana, poiché la partita contro l’Hércules è stata rinviata a causa dell’allerta meteo per forti piogge che colpivano la regione del Levante. Il centrocampo del team giovanile sta dando buoni risultati, con Íker Luque a destra, Javi Serrano e Bellotti al centro, e Arnau Ortíz a sinistra. La competizione per un posto non sarà semplice, anche se è vero che la posizione dell’attaccante secondario rimane aperta, con Monserrate che si sta facendo notare. Per quanto riguarda l’attaccante principale, né Darío Sits né Omar Janneh sono riusciti ad affermarsi. Nella scorsa stagione, Rayane è stato un giocatore chiave per la squadra, con un bottino di sei reti e quattro assist. Julio Díaz, dal canto suo, ha partecipato a tutti e cinque i match del torneo mondiale, risultando imprescindibile per il suo allenatore. Per lui, il ritorno al Madrileño rappresenta anche una sfida, visto che ha occupato quella posizione in molte partite lo scorso anno, sotto la guida di Fernando Torres. Nonostante il gradimento del tecnico per lui, Dani Martínez sta svolgendo un ottimo lavoro in quel ruolo.

Domani sarà una giornata intensa nella città sportiva, con Nicky Nicole e Lamine Yamal che si troveranno insieme

L’Atlético presenta una maglietta speciale a favore della lotta contro il cancro al seno