È stato designato un arbitro per la partita tra Oviedo e Espanyol

È stato confermato l’arbitro che dirigerà l’incontro tra Oviedo ed Espanyol, in programma venerdì al Carlos Tartiere alle 21:00, valido per la nona giornata del campionato di Liga. Il fischietto scelto è Mateo Busquets, appartenente al Comitato Balear, mentre il VAR sarà gestito dal madrileno Valentín Pizarro.

Questa sarà la seconda volta che Busquets arbitra i catalani in questo torneo. Infatti, aveva già diretto la sfida tra Espanyol e Atlético, disputata all’RCDE Stadium nella prima giornata della Liga, dal 15 al 17 agosto, con una vittoria per 2-1 a favore dei blanquiazules che è un bel ricordo per i tifosi.

Prima di quella partita, l’arbitro aveva già diretto l’Espanyol in tre occasioni nella scorsa stagione (24-25), con un risultato di due sconfitte e una vittoria. Ha fischiato contro l’Athletic Club (4-1), il Getafe (1-0) e ha portato il club alla vittoria per 0-2 contro il Celta a Balaídos. Inoltre, Busquets ha solo un precedente con l’Oviedo, risalente alla stagione 2022-2023 in Segunda División, in cui il match si concluse favorevolmente per il club asturiano con un 0-1 a Tenerife. Questa sarà quindi la sua prima esperienza al Carlos Tartiere e la sua prima volta con il club asturiano in massima serie.

Flick riporta giocatori disponibili prima della sfida contro il Girona

Un giocatore del Valencia parteciperà alla finale del Mondiale Under 20