Mikel Goti potrebbe non estar presente en la lista dei convocati di Sergio Francisco per la partita di sabato a El Sadar. Secondo quanto riportato da MD, nonostante la Real non lo avesse incluso ieri tra i giocatori in allenamento separato, il calciatore di Gorliz ha subito un infortunio e non ha potuto allenarsi con il gruppo durante l’intero periodo di pausa.
Gli rimane solo un allenamento per tentare di rientrare in forma. Sebbene le sue problematiche siano di lieve entità, la squadra sta procedendo con cautela nei suoi confronti. Se non dovesse recuperare in tempo per il match a Iruña, potrebbe unirsi nuovamente al gruppo la settimana successiva per prepararsi in vista della sfida contro il Villarreal.
Questa rappresenta la prima infortunio per il fantasista in questa stagione, che ha avuto un inizio di campionato meno promettente di quanto sperato dopo il rinnovo fino al 2028 e il salto in prima squadra dopo una straordinaria annata con il Sanse.
Finora ha collezionato solo tre presenze, con due partite da titolare e un gol in Coppa, accumulando 155 minuti di gioco. Si colloca al ventesimo posto per minuti giocati nella rosa, mentre è ventitreesimo se si considera solo LaLiga. Curiosamente, ha giocato come titolare contro il Real Madrid nel suo debutto in Liga e ha affrontato il suo ex club, l’Athletic, nel derby di Anoeta. Contro i blancos ha commesso un grave errore che ha portato a un gol avversario, ma è riuscito a riprendersi e ha fornito buone prestazioni, contribuendo anche dalla panchina contro i rojiblancos. In Coppa ha segnato nuovamente, proprio come l’anno precedente, dimostrando di essere uno dei più attivi in campo. Ha sempre mostrato disponibilità, ed è stato escluso una sola volta da un incontro con l’Espanyol per scelta tecnica a causa dell’elevato numero di giocatori. A 23 anni e nella sua prima stagione nella massima serie, Goti non ha fretta. MD ha confermato che non è tra i nomi in uscita per il prossimo mercato invernale, né per volontà del club né per scelta personale. La Real è molto soddisfatta del suo apporto quotidiano e lui stesso crede nelle proprie potenzialità, senza sentirsi inferiore agli altri.
Le opzioni potrebbero aumentare se il gruppo si assottiglia a gennaio, considerando le uscite previste nella sua area e il possibile progresso nei turni delle competizioni. Questa stagione sta offrendo un’opportunità per tentare.

