Jon Uriarte: “Le relazioni con il Barça sono buone”
Il presidente dell’Athletic ha annunciato che le due dirigenze si sono incontrate prima della partita per un “spuntino”, poiché non è stato possibile organizzare un pranzo ufficiale a causa dell’orario dell’incontro (16.15).
Negli ultimi giorni si è molto discusso delle presunte tensioni tra il Barça e l’Athletic, soprattutto a causa dell’interesse dei catalani per Nico Williams durante le ultime due sessioni di mercato. Valverde ha smentito tali voci nella conferenza stampa di ieri e oggi Uriarte ha confermato il suo punto di vista.
“Ogni club ha i propri obiettivi da difendere. È comprensibile che, avendo in rosa giocatori come Nico, Unai Simón, Vivian e altri, ci siano richieste da parte di altre squadre sia spagnole che europee. Poiché ognuno di noi tutela i propri interessi, è naturale che ci siano delle divergenze.
Tuttavia, come abbiamo detto all’inizio della stagione, le relazioni sono buone. Oggi stesso, sebbene non siamo riusciti a pranzare insieme per via dell’orario della partita, ci siamo incontrati prima per uno spuntino. Continueremo a tutelare gli interessi dell’Athletic con eleganza e rispetto, cercando allo stesso tempo di mantenere il talento della nostra squadra”, ha dichiarato a DAZN.

