Il tecnico del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, ha riconosciuto sabato, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Villarreal, che non può sentirsi soddisfatto per aver perso, pur evidenziando che la sua squadra ha mostrato impegno e continua a progredire positivamente.
“Siamo stati vicini a strappare un punto in un campo ostico contro un avversario di alto livello”, ha dichiarato il coach basco, sottolineando la buona prestazione della sua squadra nel primo tempo, dove hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio.
“Nella seconda frazione, invece, ci è mancata incisività. È stato un vero peccato quel gol subìto negli ultimi istanti. Ogni settimana vedo i miglioramenti del gruppo e dobbiamo proseguire su questa strada”, ha aggiunto.
Arrasate ha sostenuto che il Mallorca ha disputato “la partita che doveva fare” e che la sua squadra si è mostrata solida in difesa contro un Villarreal “che abbiamo reso complicato”.
“Non si sono sentiti a loro agio e il piano del primo tempo ha funzionato, ma nel secondo abbiamo sofferto la stanchezza e i loro cambi ci hanno dato difficoltà. È davvero complicato mantenere il Villarreal a bada per tutta la durata della gara”, ha spiegato il tecnico del Mallorca. “Torniamo a casa a mani vuote, ma abbiamo fatto ciò che ci eravamo prefissi”, ha puntualizzato l’allenatore, apprezzando il contributo dei giocatori meno utilizzati, come Mateo, Antonio Sánchez e Pablo Torre. “Avevamo bisogno della loro vivacità per fare pressione in attacco. Stiamo integrando nuovi giocatori nel nostro progetto”, ha concluso, puntando già a conquistare i 15 punti nella prossima partita contro l’Osasuna.

