L’Espanyol richiederà alla LaLiga di anticipare a domenica la partita contro l’Athletic, in programma il 22 dicembre

L’Espanyol intende richiedere a LaLiga di anticipare l’incontro contro l’Athletic, originariamente previsto per il 22 dicembre, a domenica 21. Questa decisione è stata confermata a MD da fonti vicine all’AFE, al fine di evitare conflitti con le festività natalizie stabilite nel contratto tra Liga e AFE.

Se non ci saranno modifiche, il club accetterà che i suoi giocatori inizino le ferie una volta che la partita di lunedì sarà terminata. Come già menzionato, l’accordo attuale stabilisce che il periodo di Natale per questa stagione si estende dal 23 dicembre 2025 al 1 gennaio 2026, durante il quale non si svolgeranno competizioni ufficiali.

Inoltre, il regolamento prevede che i trasferimenti per le partite siano limitati, consentendo solo il 2 gennaio incontri che rispettino criteri di vicinanza geografica e facilità di viaggio. Poiché i trasferimenti sono inclusi, ciò significa che i giocatori delle due squadre saranno in ferie a partire dalle 00:00 del 23 dicembre.

Questa situazione crea difficoltà per i calciatori dell’Espanyol, in quanto non riuscirebbero a tornare a Barcellona prima del termine stabilito. In considerazione di ciò, e a seguito di discussioni tra AFE e il capitano della squadra, il club chiederà di spostare l’incontro alla domenica 21, come riportato da fonti sindacali. Se la richiesta non venisse accettata, l’Espanyol acconsentirebbe che i suoi tesserati iniziassero le vacanze subito dopo la partita a Bilbao, in modo da rispettare gli accordi.

De Zerbi: Greenwood ha ‘pagato a caro prezzo’ per le accuse di molestie sessuali