Xabi Alonso non si gusta il turrone; è lui l’unico responsabile

Le preoccupazioni nell’ambiente del Real Madrid aumentano dopo un ulteriore passo falso, stavolta contro l’Elche (2-2). Questo risultato si aggiunge ai recenti pareggi, quello senza reti contro il Rayo Vallecano (0-0) in Liga e la sconfitta contro il Liverpool (1-0) in Champions League.

Queste circostanze hanno portato a un’intensificazione delle critiche nei confronti del tecnico, Xabi Alonso, la cui figura era già sotto osservazione. Il giornalista Roberto Gómez, durante una trasmissione su ‘Radio Marca’, ha espresso giudizi severi. “Tre gare in trasferta, tre risultati deludenti, tre sensazioni negative.

Xabi Alonso non ha margini di errore,” ha esordito. Ha aggiunto che “quello di ieri è un problema serio, non solo leggero. State attenti a coloro che affermano che i giocatori non rispettano l’allenatore o che stiano complottando contro di lui.

Chi dovrebbe farlo? Mbappé? Vinicius? No, il problema è Xabi Alonso e si tratta di un problema significativo”. Inoltre, il giornalista ha sottolineato che “ieri le sue scelte erano limitate a due compiti: scegliere la formazione e gestire i cambi, ma ha commesso gravi errori. Questo si aggiunge alle macchie nel suo percorso con il Madrid.” Ha concluso affermando che “l’unico responsabile è Xabi Alonso. Mi ricorda situazioni di Benítez, di Luxemburgo e persino della scorsa stagione di Ancelotti.”

Semifinale Mondiale U-17: Italia vs Austria – Guida Completa e Info Utili