Gallagher attira l’attenzione di ben 16 squadre della Premier League in vista del mercato invernale!

Mateu Alemany, recentemente nominato responsable delle operazioni di calciomercato dell’Atlético di Madrid, dovrà affrontare diversi aspetti nel corso della prossima finestra di trasferimenti invernale. La maggior parte di tali aspetti riguarderà giocatori che hanno avuto scarso tempo di gioco in questa prima parte della stagione.

Situazioni evidenti riguardano calciatori come Javi Galán e Carlos Martín. Entrambi avevano ricevuto offerte per lasciare il club durante l’estate, cercando opportunità altrove, ma non si è concretizzato nulla. Sono rimasti nel club e hanno visto poche chance di scendere in campo.

È evidente che queste operazioni hanno buone probabilità di realizzarsi.

In seguito, si presentano altre questioni relative a Conor Gallagher, la cui situazione potrebbe subire sviluppi. Il centrocampista dell’Atlético ha confessato di non essere soddisfatto del proprio impiego sotto la guida di Diego Simeone, alimentando così indiscrezioni sul suo futuro in vista dell’apertura del mercato di gennaio.

Come riporta Sky Sports, ben 16 squadre si sono informate riguardo la situazione di Gallagher, con nuovi pretendenti che si fanno avanti. Tra quelli già noti, tutti in Premier League, figurano club come il Manchester United, il Crystal Palace (dove ha già giocato in prestito dal Chelsea) e il Tottenham Hotspur, che sono i principali concorrenti. Una novità in questo scenario è il Leeds United, che sembra interessato a riportare Conor Gallagher nel campionato inglese.

Infatti, il Leeds aveva già tentato in passato di acquisire Gallagher in prestito sotto la direzione di Marcelo Bielsa, ma alla fine il giocatore si era unito al Crystal Palace, dove ha vissuto la sua stagione migliore prima che il Chelsea decidesse di riprenderlo.

Secondo quanto riportato da Sky Sports, si parla di un possibile interesse da parte di ben 16 squadre per il calciatore, nel caso in cui l’Atlético Madrid decidesse di cederlo durante il mercato invernale. Stando a queste indicazioni, solo il Chelsea, il Arsenal, il Liverpool e il Manchester City sarebbero esclusi tra i club che potrebbero accoglierlo.

Il calciatore, che ha 25 anni, ha accumulato soltanto 566 minuti di gioco in questa stagione, suddivisi in 17 gare, con una media di circa 33 minuti a match. Finora ha fatto da titolare solo in quattro occasioni e ha completato solo un incontro, quello contro l’Eintracht.

Attualmente, l’Atlético non ha all’orizzonte l’intenzione di rendere semplice la partenza di un giocatore di valore come lui, soprattutto considerando le quattro competizioni in corso. Tuttavia, se fosse il calciatore a chiedere di tornare in patria per cercare di entrare nella lista della nazionale inglese in vista del Mondiale, l’intento del club sarebbe di recuperare i oltre 42 milioni di euro investiti per il suo acquisto dal Chelsea.

La Real Sociedad ha dato il via alla competizione europea con un’importante vittoria, avvicinandosi a due terzi della stagione di campionato

Bellerín, Natan e Lo Celso non partecipano agli allenamenti con il resto della squadra del Betis