I servizi medici del club del Real Betis hanno comunicato oggi che, a seguito dell’incontro di domenica contro il Girona, gli esami hanno evidenziato una lesione al soleo di Héctor Bellerín. Questo infortunio potrebbe tenerlo fuori dai campi fino a gennaio 2026, dopo le festività natalizie.
“Durante la partita di domenica scorsa, Héctor Bellerín ha avvertito dei dolori alla gamba destra. Questa situazione gli ha impedito di continuare e gli accertamenti effettuati dal nostro staff medico hanno confermato la lesione al soleo. Il suo rientro in squadra sarà valutato in base ai progressi che farà”, si legge nel comunicato ufficiale del club.
Per quanto riguarda Lo Celso, non ha potuto partecipare agli allenamenti a causa di alcuni fastidi muscolari, situazione già segnalata da Manuel Pellegrini dopo il match, il che fa pensare che non partirà titolare giovedì in Europa League. L’assenza di Bellerín si aggiunge a quella del portiere Pau López, il quale sta completando la sua riabilitazione, aprendo così la possibilità per il giovane Ángel Ortiz di competere per un posto da titolare sulla fascia destra, considerando l’intensificarsi degli impegni in tre competizioni.

