Javier Tebas e David Aganzo si incontrarono

Ieri, lunedì, si sono incontrati il presidente di LaLiga, Javier Tebas, e il leader dell’AFE, David Aganzo, durante la seconda riunione della Commissione paritaria. Questo incontro è avvenuto a distanza di un mese dal primo, svoltosi il 22 ottobre. La riunione ha avuto luogo poco dopo l’annuncio della cancellazione della partita tra Villarreal e Barcellona, originariamente prevista per il 20 dicembre a Miami, a causa dell’incertezza manifestatasi in Spagna nelle ultime settimane, come specificato nel comunicato della lega.

Inoltre, la prima riunione era stata preceduta da un atto di protesta da parte dei calciatori, che avevano deciso di fermarsi per esprimere il loro discontento riguardo alla mancanza di informazioni relative all’incontro. In quell’occasione, il presidente dell’AFE aveva rivelato l’intenzione di LaLiga di procedere legalmente contro il gesto dei giocatori, ribadendo la carenza di trasparenza.

A seguito di questo, LaLiga si era impegnata a fornire maggiori dettagli all’AFE riguardo all’incontro. Il colloquio di ieri si è svolto in un clima amichevole, durante il quale LaLiga ha illustrato al sindacato i dettagli del piano di sicurezza per il Hard Rock Stadium e ha discusso eventuali violazioni del contratto riguardanti riposi e orari di concentrazione.

LaLiga, come già affermato da Javier Tebas, continua a perseguire l’obiettivo di realizzare un match a Miami.

Ferran Torres è stato riconosciuto come il miglior giocatore della tredicesima giornata di LaLiga

Formula 1: l’impatto della squalifica delle McLaren sulle dinamiche del campionato