Questa mattina, l’Inter di Milano ha svolto l’ultimo allenamento prima di partire per Madrid, dove incontrerà l’Atlético al Metropolitano mercoledì alle 21:00. L’allenamento, tenutosi presso il Centro di Allenamento BPER di Appiano Gentile, ha visto l’assenza di alcuni giocatori chiave per il match contro la squadra di Diego Simeone.
Tra le assenze si segnalano il portiere Raffaele Di Gennaro e i difensori Denzel Dumfries, Tomás Palacios, Matteo Darmian e Henrikh Mkhitaryan. Le mancanze di Dumfries e Darmian sono particolarmente significative dato che entrambi ricoprono il ruolo di terzini destri, con Christian Chivu costretto a trovare soluzioni alternative.
Palacios, invece, non è registrato per la competizione. Darmian presenta problemi fisici che ne limitano la disponibilità. Questa situazione potrebbe rappresentare un’opportunità per l’Atlético, poiché Chivu potrebbe dover riadattare Luis Henrique sulla fascia destra, ruolo nel quale ha mostrato delle difficoltà, come dimostrato nel match con il Milan.
L’atmosfera in casa Inter è tesa, considerata l’importanza dell’incontro al Metropolitano. Dopo il recente ‘Derby di Milano’, i giocatori di Chivu hanno dimostrato delle criticità nei match cruciali; il confronto con l’Atlético potrebbe determinare la possibilità di qualificarsi tra le prime otto. In seguito alla gara a Madrid, l’Inter affronterà un calendario impegnativo in Champions, con partite contro Liverpool e Arsenal a San Siro, prima del difficile match in trasferta contro il Borussia Dortmund.

