L’Utrecht, che giovedì prossimo affronterà il Real Betis nella quinta giornata della Europa League, ha terminato in parità 1-1 la partita di domenica contro il SC Telstar, attualmente in ultima posizione nella Eredivisie. Il centrocampista Can Bozdogan ha segnato il gol del pareggio al minuto 93, mantenendo così la squadra al quinto posto in classifica, a 14 punti dal Feyenoord, che guida con 34 punti.
Nelle prime tredici giornate di campionato, l’Utrecht ha giocato sei trasferte, ottenendo una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. In Europa League, la squadra ha subito due sconfitte in trasferta, contro il Friburgo (2-0) e contro il Brann (1-0), mentre in casa ha perso contro il Lione (0-1) e pareggiato con il Porto (1-1), posizionandosi al 32° posto nel girone.
Il Real Betis, che ha anch’esso pareggiato recentemente contro il Girona (1-1), occupa attualmente la nona posizione nel girone di Europa League con 8 punti. I biancoverdi potrebbero avvicinarsi al vertice con una vittoria giovedì, considerato che il Midtjylland, capolista con 12 punti, affronterà la Roma (6 punti) allo stadio Olimpico.
Friburgo e Ferencvaros, rispettivamente secondo e terzo con 10 punti, sfideranno Viktoria Plzen (ottavo, con 8 punti, come il Betis) e Fenerbahçe (quindicesimo con 7 punti).

