Le trattative tra il Real Betis e Manuel Pellegrini per il prolungamento del contratto del tecnico cileno hanno fatto significativi progressi recentemente. A meno di eventi imprevisti, si prevede che un accordo sarà ufficializzato a breve, probabilmente per un ulteriore anno, fino a giugno 2027.
Venerdì scorso, Pellegrini ha risposto durante una conferenza stampa a rumors riguardanti una richiesta di un contratto della durata di quattro anni (due più due) e di oltre undici milioni di euro netti all’anno, affermando: “Circolano molte voci e speculazioni che non corrispondono alla verità.
Stiamo discutendo con il club e i dirigenti, e speriamo che la questione si risolva nella maniera migliore per entrambe le parti. Vedremo nel tempo come e quando si risolverà, ma, come ho già detto, la maggior parte delle notizie che emergono non sono accurate, né per quanto riguarda le cifre né i tempi”.
Il presidente del Real Betis, Ángel Haro, che gestisce le trattative insieme al vicepresidente José Miguel López Catalán, ha assicurato ai giornalisti che “sarete i primi a essere informati quando ci saranno aggiornamenti sul rinnovo di Pellegrini”. Attualmente, dal club fanno sapere che le posizioni tra le parti si stanno “avvicinando” riguardo al prolungamento, dopo che i colloqui dello scorso estate non avevano portato a un accordo. Pellegrini ha un contratto valido fino a giugno 2026 e intende estenderlo fino al 2027.

