L’Atlético de Madrid sta monitorando con attenzione un giocatore che suscita particolare interesse in Diego Pablo Simeone, il tecnico della squadra. Quest’ultimo ha già tentato in modo discreto di assicurarsene in passato. È possibile che lo si possa vedere mercoledì 26 novembre allo stadio Metropolitano durante la partita contro l’Inter di Milano, ma la sua presenza non è garantita poiché la sua situazione è diventata complicata con l’arrivo dell’attuale allenatore.
È risaputo che uno dei centrocampisti preferiti della dirigenza madrilena è Davide Frattesi, calciatore italiano dell’Inter. Il club ha da tempo gli occhi puntati su di lui e ha indagato sulla sua situazione durante il recente mercato estivo. La stampa italiana ha infatti riferito che l’Atlético aveva considerato la possibilità di ingaggiarlo, ma il giocatore alla fine ha deciso di rimanere nella città lombarda, dopo una stagione in cui ha messo a segno sette reti e fornito un assist in 47 incontri.
Frattesi desiderava lasciare l’Inter durante l’estate scorsa e l’Atlético aveva già manifestato interesse negli anni precedenti. Era in cerca di maggiore spazio e minuti in campo rispetto a quelli concessi da Simone Inzaghi. Tuttavia, l’arrivo di Christian Chivu e il colloquio avuto con lui hanno cambiato le cose.
Questo si è rivelato un errore, considerando che la sua presenza è stata minima in questa stagione. Inoltre, non si tratta solo dei suoi problemi fisici iniziali, ma anche della mancanza di sintonia con il gioco preferito da Chivu, il quale tende a favorire giocatori come Sucic e Zielinski. Nei tre match precedenti al derby di Serie A, Frattesi ha giocato solo uno, due e nove minuti contro Fiorentina, Verona e Lazio, un tempo decisamente esiguo per un calciatore del suo calibro.
Il calciatore ha un accordo valido fino al 2028 e dovrebbe considerare che potrebbe aver dovuto prendere in considerazione l’attenzione manifestata dall’Atlético de Madrid, il quale potrebbe tornare a farsi avanti in futuro. Diego Simeone lo apprezza notevolmente e la squadra dovrà sicuramente cercare un nuovo centrocampista nelle prossime sessioni di mercato.

